Il tuo Mac si è mai bloccato sullo screen saver? Questo può accadere a volte e quando lo fa il Mac è inutilizzabile poiché lo screen saver è letteralmente bloccato attivato.
Il sintomo più ovvio di questo problema è proprio come sembra; lo screen saver è abilitato e attivo, ma il Mac non risponde a nulla e non è possibile ottenere il Mac che richiede di sbloccare o riattivare lo screen saver. A volte il salvaschermo può bloccarsi ma non è attivo o non si muove affatto. In entrambi i casi, i passaggi seguenti per la risoluzione dei problemi dovrebbero aiutare a risolvere il problema del salvaschermo bloccato su un Mac.
Se lo Screen Saver è bloccato ma è ancora in movimento e attivo e puoi continuare a spostare il cursore Mac e la tastiera risponde al volume su / giù e alle regolazioni della luminosità, di solito puoi risolvere il problema mettendo il Mac su in sospensione o tentando di avviare la schermata di blocco.
Su un laptop Mac puoi mettere facilmente in pausa il Mac semplicemente chiudendo il coperchio di MacBook Pro, MacBook Air o MacBook. Attendi circa un minuto, quindi apri nuovamente il coperchio del laptop Mac per riattivare il Mac dalla modalità di sospensione. Ciò dovrebbe richiedere il normale processo di accesso o riattivazione e il Mac sarà nuovamente utilizzabile.
Su desktop Mac come iMac, Mac mini e Mac Pro, puoi provare la scorciatoia da tastiera Lock Screen (Control + Command + Q) o la scorciatoia Disconnetti (Command + Shift + Q), ma entrambi Funziona sempre e potrebbe essere necessario spegnere e riaccendere il Mac. Dal momento che non esiste alcun coperchio per chiudere il sonno del Mac, la soluzione in questo caso è un riavvio del Mac, di cui parleremo in seguito.
Se il cursore del mouse non si muove affatto e i pulsanti di luminosità / attenuazione dello schermo e suono su / giù non funzionano sulla tastiera, probabilmente il Mac è bloccato e deve essere forzato il riavvio.
Sulla maggior parte dei Mac puoi forzare un riavvio tenendo premuto il pulsante di accensione fino a quando il Mac si spegne, quindi attendi qualche istante e quindi premi di nuovo il pulsante di accensione per riaccendere il Mac. Puoi saperne di più sul riavvio forzato di un Mac bloccato qui.
È importante notare che uno screen saver è un’immagine visiva in movimento, testo in movimento o qualche altro elemento in movimento visibile sullo schermo e non semplicemente uno schermo vuoto. Quindi questo è un problema diverso da quando un Mac è bloccato all’avvio su una schermata nera o se un Mac si sta svegliando dalla modalità sospensione a una schermata nera, entrambi i quali non sono problemi specifici del salvaschermo.
Se hai trovato un’altra soluzione per il (raro) problema di uno screen saver che si blocca su un Mac, condividilo nei commenti qui sotto!
Lascia un commento