Come mostrare tutti i dispositivi di azionamento in Utility Disco per MacOS


"

È possibile regolare un’impostazione in Utility Disco per Mac per vedere tutti i dischi e le unità del dispositivo collegati a un Mac. Ciò consentirà di visualizzare l’unità di contenimento (come “Apple SSD”) anziché semplicemente la partizione o il volume accessibile dall’utente che affronta parte del file system (come “Macintosh HD”).

Come mostrare tutti i dispositivi di azionamento in Utility Disco su Mac

    1. Apri Utility Disco sul Mac se non l’hai già fatto
    2. Fai clic su “Visualizza” nella barra degli strumenti

"

  • Scegli “Mostra tutti i dispositivi”

 

"

  • Visualizza l’elenco dei dispositivi disco nella barra laterale di Utility Disco

 

"

Come menzionato un momento fa, questo ti permetterà di vedere l’unità genitore contenente qualunque partizione o volume a cui l’utente accede. Ad esempio se hai un’unità con un nome hardware come “SAMSUNG SSD 1TB” che contiene due volumi APFS chiamato “Macintosh HD” e “Backup”, vedresti tutte le informazioni di quell’unità gerarchicamente in Utility Disco, piuttosto che semplicemente i due volumi APFS nominati.

Puoi anche accedere alle diverse visualizzazioni del disco e del volume dal menu “Visualizza” di Utility Disco.

Nota che questo è applicabile solo alle versioni più recenti di Utility Disco per le ultime versioni di MacOS. Le versioni precedenti di Utility Disco nelle precedenti versioni di Mac OS X erano più complete e mostravano immediatamente i dati del disco esteso.

Utility Disco su Mac non mostrerà ancora alcuni altri volumi e partizioni anche con le sue impostazioni abilitate, ad esempio la partizione di ripristino e le partizioni EFI non verranno visualizzate tramite Utility Disco sul Mac nelle versioni moderne (e non è più disponibile un menu di debug dell’utilità disco noto per l’accesso di utenti esperti). Pertanto, se sei un utente avanzato e desideri vedere tutte quelle partizioni, dovrai utilizzare la riga di comando per elencare tutte le unità, le unità montate e le partizioni, come mostrato qui. Puoi anche montare e smontare unità dalla riga di comando del Mac ed esplorare molte altre potenti opzioni per lo strumento diskutil della riga di comando.

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *