Se hai creato un nuovo volume APFS su un Mac per qualche scopo, forse per eseguire una versione diversa di MacOS su, potresti eventualmente voler rimuovere quel volume dal contenitore APFS.
L’eliminazione di un volume APFS rimuove tutti i dati su quel volume ed è irreversibile, quindi assicurati di scegliere come target il volume corretto da eliminare e assicurati di disporre di backup sufficienti di tutti i dati che desideri conservare.
Assicurarsi di disporre di un backup completo del Mac prima di modificare qualsiasi volume o contenitore in Utility Disco.
Con il volume APFS rimosso, anche qualsiasi cosa contenesse quel volume verrà rimossa in modo permanente.
Ad esempio, se stavi eseguendo una versione beta di macOS su un volume APFS che è stato eliminato, la rimozione di quel volume APFS eliminerà quella versione del software di sistema macOS beta.
Notare che i volumi APFS all’interno dei contenitori APFS sono completamente diversi dalle partizioni di unità generali e mentre è possibile eseguire le versioni macOS moderne sui volumi APFS non è possibile eseguire altri sistemi operativi su di essi. Ciò differisce da una partizione di unità che può utilizzare completamente un file system diverso, consentendo quindi cose come l’esecuzione di Windows 10 in Boot Camp su un Mac.
Lascia un commento