Come scaricare gli screensaver di Apple TV su Mac


Alcuni incredibili screen saver spaziali esistono sulle ultime versioni del software di sistema di Apple TV, presumibilmente catturati dalla Stazione Spaziale Internazionale, o forse da qualche altro satellite. Grazie a programmi di terze parti, puoi ottenere splendidi screensaver spaziali di Apple TV su Mac, con risoluzione video fino a 4k.


Abbiamo discusso del fantastico Free screen screen saver per Mac, che porta gli screen saver di tvOS su Mac, ma le ultime versioni di Aerial includono una varietà di nuovi screen saver, tra cui i video spaziali di cui stiamo discutendo qui.

Per essere chiari, questa raccolta di screen saver include tutti gli altri screen saver di Apple TV da utilizzare anche su un Mac, ma ci stiamo concentrando in particolare sui nuovi screensaver dello spazio. Ciononostante ci sono diverse decine di altri bellissimi video ad alta definizione che possono essere usati come screen saver, se lo si desidera. Ma ancora una volta, ci stiamo concentrando solo sull’uso dei video spaziali per i nostri scopi in questo particolare articolo qui.

Come ottenere salvaschermi spaziali di Apple TV su Mac

    1. Scarica l’ultima versione di Aerial screen saver su Github
    2. Installa lo screensaver sul Mac manualmente o facendo clic con il pulsante destro del mouse sul download di Aerial.saver, quindi scegliendo “Apri” e approvando l’installazione
    3. Dal pannello di controllo “Screen Saver”, selezionare “Antenna” e quindi selezionare “Opzioni salvaschermo”
    4. Personalizza l’elenco degli screen saver come desiderato controllando e deselezionando i video che desideri utilizzare, la sezione “Spazio” si trova in fondo all’elenco ma altri video della ISS sono sparsi in tutto l’elenco, quindi potresti voler navigare individualmente

  1. Regola altre impostazioni come desiderato e goditi lo screen saver dello spazio

Scoprirai che alcuni degli altri video spaziali che non rientrano nell’etichetta “Spazio” per qualsiasi motivo sono nominati dallo screensaver aereo come “Italia in Asia” o “Notte coreana e giapponese”, quindi se vuoi che tutti gli screen saver spaziali passino manualmente e selezionarli saranno necessari, almeno per il momento. Potrebbe però essere un bug o una svista dello sviluppatore di Aerial, quindi non sorprenderti se il raggruppamento dello screensaver dello spazio cambia in una versione futura dello screen saver di Aerial.

Puoi configurare gli screen saver per mostrare la posizione generale in cui sono stati realizzati i video, e puoi nascondere o mostrare un orologio sullo screen saver e impostare un messaggio personalizzato se lo desideri.


Ci sono alcuni video spaziali da utilizzare come screen saver e di località, paesi, regioni e continenti diversi in giro per la Terra, tutti visti dallo spazio. Di seguito sono riportate alcune immagini fisse catturate dai bellissimi video per darti un’idea di come appaiono alcuni di loro:

Nota che lo screen saver di Aerial trasmetterà e memorizzerà nella cache i video, e con una risoluzione fino a 4k possono essere abbastanza grandi. Se non vuoi che vengano riprodotti in streaming, puoi utilizzare la funzione di memorizzazione nella cache di screen saver o puoi sempre scaricare direttamente i film e riprodurre i video come salvaschermo con SaveHollywood.

Indipendentemente dallo screen saver che utilizzi su un Mac, è quasi sempre una buona idea impostare la schermata di blocco per gli screen saver Mac in modo che per riattivare il Mac da uno screen saver o da una modalità di sospensione sia necessaria una password per l’autenticazione e l’accesso al computer. L’utilizzo del suddetto blocco dello screen saver in combinazione con il blocco della tastiera in Mac OS e la crittografia generale del disco di Filevault può aiutare a prevenire l’accesso non autorizzato al tuo Mac e ai tuoi dati.

Un altro trucco divertente che vale la pena menzionare è che puoi usare screen saves come sfondo del tuo desktop Mac e con uno splendido screen saver impostato come i video spaziali di Apple TV l’effetto risultante è davvero piuttosto elaborato, ma utilizza notevoli risorse di sistema per fare così e quindi è altamente poco pratico per qualcosa di diverso da eye candy.

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *