Come scaricare file di installazione macOS Ventura


Non sai dove scaricare macOS Ventura? Guarda questo database di download di macOS Ventura. Offre l’installer completo di macOS Ventura 13 per il tuo download diretto. Inoltre, ti spiega come scaricare macOS Ventura DMG e ISO e come scaricare Ventura su USB

Come successore di macOS Monterey, macOS Ventura porta con sé cambiamenti enormi, tra cui nuove funzionalità e miglioramenti chiave. Mail più intelligente, Stage Manager conveniente, Continuity Camera potente e molto altro ancora ti attraggono per un’esperienza.

Suggerimenti: Per scaricare Mac OS Ventura sul tuo Mac, è necessario abbastanza spazio libero per archiviare l’installer. Altrimenti, il download è soggetto a fallimento come molti utenti che abbiamo intervistato nella comunità Apple.

Per liberare spazio sul tuo Mac, puoi eliminare manualmente i tuoi download obsoleti, documenti inutili, file di cache, ecc., ma è un’operazione che richiede molto tempo. In alternativa, puoi usare un pulitore Mac per fare questo lavoro. iBoysoft DiskGeeker è uno strumento di gestione del disco che può aiutarti a cercare e pulire i file spazzatura accumulati sul tuo Mac in pochi clic. Usalo per consentire rapidamente ai file indesiderati di fare spazio al programma di installazione di macOS Ventura in arrivo.

Come scaricare direttamente e gratuitamente macOS Ventura?

Apple ha distribuito la versione principale e diversi aggiornamenti minori di macOS Ventura. Ecco i link completi per il download di macOS Ventura.

Puoi scaricare direttamente il file InstallAssistant.pkg desiderato sul tuo Mac (anche se il tuo Mac non supporta macOS Ventura).

Scarica macOS Ventura InstallAssistant PKG

Puoi quindi utilizzare il file PKG di macOS Ventura per continuare a completare l’installazione sul tuo Mac, creare un programma di installazione USB avviabile di macOS Ventura, creare un file DMG di Ventura o configurare il file ISO di macOS Ventura per Windows.

Scarica gratuitamente gli installer macOS Ventura:

Programma di installazione completo di macOS Ventura 13 Versione Misurare Data di rilascio
InstallaAssistant.pkg 13.6.6 11,4 GB 24 marzo 2024
InstallaAssistant.pkg 13.6.5 11,4 GB 07 marzo 2024
InstallaAssistant.pkg 13.6.4 11,4 GB 22 gennaio 2024
InstallaAssistant.pkg 13.6.3 11,4 GB 11 dicembre 2023
InstallaAssistant.pkg 13.6.2 (solo M1 e M2 MB Pro 2021+) 9,8 GB 07 novembre 2023
InstallaAssistant.pkg 13.6.2 (solo per iMac M3 e MB Pro da 14″) 9,8 GB 07 novembre 2023
InstallaAssistant.pkg 13.6.1 11,1 GB 25 ottobre 2023
InstallaAssistant.pkg 13.6 11,1 GB 21 settembre 2023
InstallaAssistant.pkg 13.5.2 11,0 GB 07 settembre 2023
InstallaAssistant.pkg 13.5.1 11,0 GB 17 agosto 2023
InstallaAssistant.pkg 13.5 11,0 GB 24 luglio 2023
InstallaAssistant.pkg 13.4.1 11,0 GB 21 giugno 2023
InstallaAssistant.pkg 13.4.1 (solo per i nuovi Mac WWDC) 11,0 GB 21 giugno 2023
InstallaAssistant.pkg 13.4 11,0 GB 18 maggio 2023
InstallaAssistant.pkg 13.3.1 11,0 GB 07 aprile 2023
InstallaAssistant.pkg 13.3 11,0 GB 27 marzo 2023
InstallaAssistant.pkg 13.2.1 12,12 GB 13 febbraio 2023
InstallaAssistant.pkg 13.2 12,12 GB 23 gennaio 2023
InstallaAssistant.pkg 13.1 12,12 GB 13 dicembre 2022
InstallaAssistant.pkg 13.0.1 12,12 GB 09 novembre 2022
InstallaAssistant.pkg 13.0 12,12 GB 24 ottobre 2022

Nota: Se non riesci a scaricare il file PKG di macOS Ventura dai link sopra, controlla la tua rete e i permessi di accesso a swcdn.apple.com. Condividi il database di download di macOS Ventura con altri che cercano un programma di installazione di Ventura.

Come scaricare manualmente macOS Ventura sul tuo Mac?

Certo che puoi scarica macOS Ventura dall’App Store sul tuo Mac. Il prerequisito è che il tuo Mac sia compatibile con questa versione.

Ecco un rapido elenco di controllo della compatibilità con macOS Ventura:

  • MacBook Air: 2018 e successivi
  • MacBook Pro: 2017 e successivi
  • MacBook: 2017 e successivi
  • Mac Mini: 2018 e successivi
  • iMac: 2017 e successivi
  • iMac Pro: 2017
  • Mac Pro: 2019 e successivi
  • Mac Studio: 2022

Se il tuo Mac supporta macOS 13, clicca sul link sottostante per scaricarlo oppure scaricalo manualmente dall’App Store.

Scarica macOS Ventura

  1. Fare clic sull’icona Apple > App Store.
  2. Digita macOS Ventura nella barra di ricerca.
    cerca macOS Ventura nell'App Store
  3. Trova macOS Ventura nel pannello di destra, quindi fai clic su Visualizza accanto ad esso.
    scarica macOS Ventura dall'App Store
  4. Fai clic su Ottieni > Scarica per scaricare macOS Ventura sul tuo Mac.

Il processo di download richiederà ore. Durante il processo, non spegnere il computer.

scarica macOS Ventura

Se il programma di installazione di Ventura si apre automaticamente dopo il download, non configurare l’installazione se non desideri installare macOS Ventura sul tuo Mac in questo momento.

Vai alla barra dei menu, fai clic su Installa macOS Ventura > Esci Installa macOS > Esci per chiudere il programma di installazione. Il programma di installazione rimarrà nella cartella Applicazioni nel Finder.

esci dall'installer di macOS Ventura

Spiega a più persone come scaricare macOS Ventura su Mac/MacBook.

Come creare una chiavetta USB avviabile macOS Ventura?

Dopo aver scaricato il programma di installazione di macOS Ventura, è necessario eseguire anche queste preparazioni prima creazione di una USB avviabile macOS Ventura:

  • Prepara un Mac avviabile. Se crei un programma di installazione USB macOS Ventura avviabile per Apple Silicon Mac, prepara un Apple Silicon Mac.
  • Prepara un’unità USB. Almeno 32 GB di capacità (ovviamente, più grande è meglio) e formatta l’USB in Mac OS Extended con GUID Partition Map. Per Apple Silicon Mac, formatta l’USB in APFS.

Quindi, puoi seguire i passaggi sottostanti per creare una USB avviabile per macOS Ventura:

  1. Collegare il dispositivo USB preparato al Mac.
  2. Aprire il Terminale (Launchpad > Altro).
  3. Copia e incolla il seguente comando nella finestra del Terminale. Sostituisci Il mio volume con il nome della USB. sudo /Applicazioni/Installa\ macOS\ Ventura.app/Contents/Resources/createinstallmedia –volume /Volumes/MyVolume
  4. Premi Invio e digita la password di amministratore.
    Scarica macOS Ventura USB
  5. Attendi finché non viene visualizzata la notifica “Copia completata e fatta”.

Ora puoi utilizzare la chiavetta USB avviabile macOS Ventura su un Mac compatibile con macOS 13.

Come scaricare macOS Ventura ISO?

Se scarichi macOS Ventura per Windows, devi usare il programma di installazione di Ventura per creare un file ISO per VirtualBox o VMWare. Solo il file ISO di macOS Ventura può essere eseguito su un PC.

Puoi fare riferimento a questo tutorial dettagliato per la prima volta scarica macOS Ventura ISO oppure segui i passaggi indicati per creare manualmente l’ISO di macOS Ventura:

Come scaricare macOS Ventura DMG?

Da macOS High Sierra, il formato file dell’installer macOS scaricato è PKG. Tuttavia, è necessario un file DMG macOS Ventura per installare Ventura su una macchina virtuale.

Se non hai idea di come convertire PKG in DMG, segui questo articolo per farlo direttamente Scarica macOS Ventura DMG oppure segui i passaggi per crearne uno:

Non riesci a scaricare macOS Ventura sul tuo Mac: perché e cosa fare?

Se non riesci a scaricare il programma di installazione di macOS 13, ti sorge spontanea la domanda: “Perché non riesco a scaricare macOS Ventura sul mio Mac?”.

Le cause più comuni del problema riguardano l’incompatibilità tra il Mac e Ventura, una connessione Internet instabile o interrotta, spazio libero insufficiente e un server Apple in pausa.

Per affrontare i colpevoli che ti impediscono di scaricare macOS Ventura, prova i quattro trucchi qui sotto. Immergiti in essi e poi elimina gli ostacoli sulla tua strada verso il download di macOS Ventura.

1. Controlla il modello del tuo Mac

Non tutti i computer Mac supportano macOS 13. Di solito, se il tuo dispositivo Mac non è compatibile con macOS 13, visualizzerai un avviso quando scaricherai Ventura dall’App Store.

Se scarichi Ventura non per installarlo sul tuo Mac, puoi ottenere il programma di installazione di macOS 13 tramite il link indicato sopra.

macOS Ventura non compatibile con Mac

2. Controlla il Wi-Fi

Il processo di download di macOS Ventura richiede un tempo relativamente lungo e il consumo di tempo finale dipende dalle condizioni della rete. Ancora più importante, viene facilmente interrotto da reti instabili o interrotte.

Quindi, se il processo di download di macOS Ventura si blocca o dura anche solo mezza giornata o più, controlla il tuo Wi-Fi. Puoi disattivare e riattivare il Wi-Fi o passare a un’altra rete.

non riesco a scaricare macOS Ventura

3. Controlla se il server Apple è inattivo

L’installer di macOS Ventura è archiviato nell’Apple Server e tutti gli utenti Mac lo scaricano da lì. Se l’Apple Server è improvvisamente inattivo, non riesco a scaricare macOS Ventura.

Quindi, puoi andare a controllare le condizioni attuali dell’Apple Server. Se le luci accanto ad App Store, macOS Software Update e Mac App Store sono gialle o rosse, significa che l’Apple Server è instabile o inattivo. Attendi che diventino verdi.

controlla Apple Server

  1. spazzatura pulita

 

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *