MacOS Catalina sarà la prossima versione principale del sistema operativo Mac. Versione con MacOS 10.15, Catalina include una varietà di nuove funzionalità, miglioramenti alle app in bundle come Safari, Foto, Promemoria e Note, la suddivisione di iTunes in diverse nuove app e alcune nuove interessanti funzionalità e funzionalità che si combinano bene con iOS 13 in poi iPad (ora chiamato iPadOS).
Puoi controllare alcune delle funzionalità di MacOS Catalina insieme alle schermate seguenti:
In MacOS Catalina, iTunes sarà suddiviso in tre diverse app per diversi scopi: Apple Music, Podcasts e TV.
Le funzionalità di sincronizzazione e gestione dei dispositivi per iPhone e iPad verranno ora gestite direttamente nel Finder di MacOS, inclusa la possibilità di creare backup di dispositivi iOS.
La nuova funzionalità SideCar consente di utilizzare un iPad come display secondario per un Mac.
Inoltre, Sidecar supporta Apple Pencil, che consente di utilizzare l’iPad come strumento di disegno di precisione per le app Mac che supportano la funzione.
Trova la mia è una nuova app che combina Trova il mio iPhone con Trova i miei amici, permettendoti di rintracciare i tuoi dispositivi iOS e Mac, e amici e parenti che condividono le loro posizioni, il tutto da un’unica app.
Trova il mio iPhone acquisisce anche nuove funzionalità che consentono di trovare i dispositivi persi anche se sono offline.
Activation Lock è in arrivo sul Mac, il che dovrebbe rendere i computer meno desiderabili ai ladri poiché i Mac possono essere bloccati e diventare inutilizzabili senza l’autenticazione degli ID Apple degli utenti. Questo è simile a ciò che è stato a lungo disponibile su dispositivi iOS come iPhone e iPad.
Screen Time, la funzione iOS che consente agli utenti di vedere quali applicazioni vengono utilizzate e per quanto tempo e di impostare i limiti sull’utilizzo di quell’app, sta arrivando sul Mac.
Utilizzando una funzione denominata Project Catalyst, le app per iPad diventeranno disponibili per l’uso sul Mac se lo sviluppatore dell’app supporta l’abilità.
Ciò potrebbe significare che i giochi e le app più popolari per iPad potrebbero arrivare sul Mac.
Zoom Display consente agli utenti Mac con più schermi di impostare uno schermo per essere ingrandito in primo piano mentre l’altro rimane alla risoluzione standard.
VoiceControl consente di navigare con MacOS solo con i comandi vocali. (Anche iOS 13 e iPadOS hanno questa funzione). Di seguito è incluso il video utilizzato da Apple al WWDC 2019 per dimostrare la potente funzione VoiceControl:
Ovviamente MacOS Catalina ha molte altre funzionalità e miglioramenti più piccoli, puoi consultare un elenco completo qui su Apple.com. E mentre ci sei, potresti voler controllare anche alcune funzioni e schermate di iOS 13.
Il download di MacOS Catalina beta 1 è ora disponibile per gli sviluppatori, mentre la beta pubblica verrà rilasciata a luglio. La versione finale di MacOS Catalina verrà rilasciata questo autunno.
Lascia un commento