Ti stai chiedendo quali modelli di Mac e iPad supportano Sidecar? Se sei curioso di sapere se un Mac e un iPad sono compatibili con Sidecar, troverai di seguito un elenco dei dispositivi supportati che ti sarà d’aiuto. Non tutti i modelli di Mac e iPad supportano la funzione, ma la maggior parte dei nuovi modelli lo fa.
Sidecar è l’utile nuova funzionalità introdotta in MacOS Catalina 10.15 e iPadOS 13 che consente all’iPad di funzionare come display esterno per un Mac, con supporto touchscreen completo sull’iPad e la possibilità di utilizzare Apple Pencil. Alcuni utenti di MacOS Catalina hanno tentato di utilizzare Sidecar ma hanno scoperto che non funziona sulla loro combinazione Mac e iPad, forse pensando che sia un problema con MacOS Catalina quando in realtà è solo una questione di compatibilità del sistema. Quindi esaminiamo per quali dispositivi funziona Sidecar.
Sidecar è compatibile solo con alcuni degli ultimi modelli di hardware iPad e Mac.
iPad deve eseguire iPadOS 13 o versioni successive e deve essere uno dei seguenti dispositivi:
Potresti notare che solo i modelli di iPad con supporto Apple Pencil supporteranno anche Sidecar (e sì, puoi usare Sidecar senza avere una Apple Pencil, usa invece l’interazione touch).
Il Mac deve eseguire MacOS Catalina 10.15 o successivo e deve essere uno dei seguenti computer:
Per Mac, puoi confermare che Sidecar è abilitato e disponibile sul Mac andando su Preferenze di Sistema e controllando le preferenze Sidecar.
Supponendo che tu soddisfi i requisiti di sistema per l’utilizzo di Sidecar su Mac e iPad, devi avere i due dispositivi con Handoff abilitato e nel raggio uno dall’altro, e la funzione dovrebbe funzionare ed essere disponibile.
Come puoi vedere, ci sono vari altri modelli di iPad e Mac che non supportano Sidecar, anche se altrimenti compatibili con MacOS Catalina e compatibili con iPadOS 13. Quindi, se hai recentemente aggiornato i tuoi dispositivi agli ultimi sistemi operativi ma scoprire che la funzione non è disponibile o non funziona, forse è a causa di un problema di compatibilità con l’hardware non supportato, piuttosto che un problema con la funzione Sidecar stessa.
Lascia un commento