Vuoi sapere se un determinato Mac può eseguire MacOS Catalina 10.15?
Mentre molti Mac supporteranno MacOS Catalina, il prossimo sistema operativo Mac ricco di funzionalità che è previsto per il prossimo autunno, non tutti i computer saranno disponibili.
Fortunatamente, l’elenco dei Mac compatibili per MacOS Catalina è piuttosto indulgente, come vedrai nell’elenco completo dei Mac supportati di seguito.
La buona notizia è che se il tuo Mac sta attualmente eseguendo MacOS Mojave, quasi sicuramente eseguirà e supporterà MacOS Catalina 10.15.
MacOS Catalina 10.15 è compatibile con i seguenti Mac:
Non sei sicuro di quale sia il tuo Mac specifico? Ecco come puoi scoprire quale modello è un Mac e come scoprire quando è stato creato il Mac.
Come forse avrai notato, l’elenco Mac supportato da MacOS Catalina è fondamentalmente lo stesso dei Mac che sono stati in grado di eseguire MacOS Mojave, tranne che al momento è sconosciuto se i modelli Mac Pro a metà 2010 e Mac Pro a metà 2012 con Metal GPU sono in grado di eseguire MacOS Catalina (se si conosce la risposta a questa domanda, inserire una nota nei commenti seguenti).
Fondamentalmente ogni Mac introdotto dalla metà del 2012 in poi supporta MacOS Catalina 10.15, quindi se il tuo Mac è stato rilasciato da quel momento in poi, è probabilmente buono.
Questa informazione proviene direttamente da Apple tramite la pagina di anteprima di MacOS Catalina, dove Apple mostra la seguente tabella di compatibilità per MacOS Catalina 10.15:
Nota che alcune funzionalità di MacOS Catalina richiedono che iPadOS 13 sia installato anche su un iPad compatibile, incluse funzioni come Sidecar, che consente all’iPad di servire da secondo schermo per un Mac.
Se sei un utente iPhone o iPad puoi consultare l’elenco dei modelli di iPhone e iPad compatibili con iOS 13 e iPadOS 13 qui.
Attualmente MacOS Catalina è in versione beta per sviluppatori, con una versione beta pubblica da rilasciare a luglio e la versione finale da rilasciare in autunno.
Lascia un commento