MacOS Catalina Beta 9 rilasciato per i test


"

Apple ha rilasciato MacOS Catalina beta 9 per gli utenti coinvolti nel programma di test beta del software di sistema Mac. Sono disponibili sia la versione beta per sviluppatori che la versione beta pubblica.

Separatamente, Apple ha anche rilasciato watchOS 6.1 beta 1 per il software del sistema di test beta degli utenti sul proprio Apple Watch.

Gli utenti Mac che sono iscritti ai programmi di beta testing per MacOS possono trovare l’ultimo aggiornamento di MacOS Catalina beta 9 disponibile per il download ora dalla sezione Aggiornamento software delle Preferenze di Sistema.

Tecnicamente chiunque può scegliere di installare la beta pubblica di MacOS Catalina su un Mac idoneo, ma il software del sistema beta è meno affidabile delle build finali e quindi questo non è ampiamente raccomandato. Se sei interessato a farlo, considera questo approccio al doppio avvio di MacOS Catalina e Mojave utilizzando i volumi APFS e esegui sempre il backup del Mac prima di installare qualsiasi aggiornamento software

MacOS Catalina include una varietà di nuove funzionalità tra cui Sidecar che consente di utilizzare un iPad come display esterno, l’aggiunta di alcune app per iPad sul Mac, la rimozione del supporto delle applicazioni a 32 bit, meccanismi di sicurezza più forti, la rimozione di iTunes a favore di tre app separate per musica, podcast e TV, tra le altre modifiche e miglioramenti.

Alcune delle funzionalità di MacOS Catalina, in particolare Sidecar, richiedono anche un iPad con ipadOS 13 o successivo.

Apple ha dichiarato che MacOS Catalina sarà rilasciato a ottobre e sarà disponibile come aggiornamento gratuito per tutti i Mac compatibili con MacOS.

L’ultima versione moderna del software di sistema macOS è attualmente MacOS Mojave 10.14.6 con un pacchetto di aggiornamento supplementare.

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *