Come aggiornare automaticamente le app in MacOS Mojave


"

Se desideri che un Mac aggiorni automaticamente le app dal Mac App Store, puoi farlo facilmente in MacOS Mojave 10.14 o versioni successive. Questa può essere un’utile impostazione da utilizzare se desideri mantenere aggiornate le tue app Mac, ma ti dimentichi regolarmente di aggiornarle manualmente o se desideri semplicemente automatizzare il processo di aggiornamento delle app.

Questo tutorial ti mostrerà come abilitare gli aggiornamenti automatici delle app in MacOS Mojave o versioni successive e ti mostreremo anche come disabilitare la funzionalità degli aggiornamenti automatici per le app Mac App Store.


Per un rapido background, la possibilità di aggiornare automaticamente le app Mac originariamente scaricate da App Store è in circolazione da un po ‘, ma le ultime versioni di MacOS hanno cambiato il modo in cui l’impostazione funziona e dove si trova. Questo articolo è destinato alle moderne versioni di macOS, tra cui Mojave e oltre, se hai una versione precedente del software di sistema su cui vuoi abilitare questa funzione, puoi farlo con queste istruzioni.

Come abilitare gli aggiornamenti automatici delle app in macOS Mojave

Ecco come è possibile attivare gli aggiornamenti automatici dell’App Store nelle moderne versioni di macOS:

    1. Vai al  menu Apple e scegli “App Store” per aprire l’applicazione App Store sul Mac
    2. Quindi, apri il menu “App Store” e seleziona “Preferenze”
    3. In Preferenze dell’App Store, seleziona la casella “Aggiornamenti automatici” per abilitare gli aggiornamenti automatici dell’App Store

"

  • Chiudi preferenze

 

Ora tutte le app scaricate dal Mac App Store si aggiornano automaticamente quando gli aggiornamenti per tali app diventano disponibili.

Le app che sono state scaricate o installate da altre posizioni oltre a Mac App Store non si aggiorneranno automaticamente con questa impostazione.

Se ti piace l’idea di aggiornamenti automatici del software, potresti anche voler attivare l’aggiornamento automatico per il software di sistema macOS, che manterrà aggiornato anche il software di sistema principale del sistema Mac OS.

Assicurati di avere una buona soluzione di backup abilitata come Time Machine e in uso regolare se prevedi di utilizzare aggiornamenti automatici per app e software di sistema.

Questo vale ovviamente per le app Mac OS e Mac, ma è anche possibile abilitare gli aggiornamenti automatici delle app su iPhone e iPad, se lo si desidera. Allo stesso modo, gli utenti iPhone e iPad possono anche abilitare gli aggiornamenti automatici del software di sistema iOS anche per tali dispositivi.

Come disattivare gli aggiornamenti automatici delle app in macOS

Puoi disattivare gli aggiornamenti automatici dell’App Store nelle versioni moderne di macOS in qualsiasi momento, procedendo nel seguente modo:

    1. Vai al  menu Apple e scegli “App Store”
    2. Apri il menu “App Store” e seleziona “Preferenze”
    3. Deseleziona la casella per “Aggiornamenti automatici” per disabilitare gli aggiornamenti automatici dell’App Store in macOS

"

Con l’impostazione disattivata, le app di App Store non si aggiorneranno più automaticamente da te, ma dovrai aggiornare manualmente le app di Mac App Store tramite la scheda Aggiornamenti di App Store.

Ricorda, la procedura di cui sopra è dedicata alle versioni di macOS moderne, tra cui macOS Mojave 10.14 e versioni successive. Tuttavia, i sistemi Mac precedenti possono ancora utilizzare le funzionalità di aggiornamento automatico e, se si desidera utilizzare gli aggiornamenti automatici Mac App Store in High Sierra, Sierra, El Capitan e Yosemite o gli aggiornamenti automatici del software OS X in High Sierra, Sierra, El Capitan, Anche Yosemite e Mavericks sono opzioni, ma il processo di abilitazione e disabilitazione è diverso nelle versioni precedenti del software di sistema.

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *