Per coloro che si sono chiesti quando uscirà macOS Catalina, Apple ha annunciato che MacOS Catalina uscirà a ottobre.
Sebbene non sia ancora nota una data precisa per il rilascio, ottobre è un po ‘più specifico della cronologia generale del rilascio “fall” per la data di rilascio di MacOS Catalina che è stata offerta all’inizio dell’anno.
MacOS Catalina è il prossimo importante aggiornamento del sistema operativo per Mac e offre una varietà di nuove funzionalità, tra cui Sidecar che offre la possibilità di utilizzare un iPad come display esterno per Mac, perfezionamenti di app integrate come Foto e Promemoria, nuove protezioni di sicurezza a livello di sistema operativo, la dissoluzione di iTunes in tre app separate per musica, podcast e TV e altro ancora.
La funzione Sidecar di MacOS Catalina richiederà anche un iPad con iPadOS 13 o successivo.
MacOS Catalina 10.15 sarà un download gratuito e funzionerà praticamente su qualsiasi Mac rilasciato da metà 2012 o versioni successive. Puoi visualizzare un elenco di Mac MacOS Catalina qui se sei interessato a dettagli.
Per utenti Mac avventurosi e avanzati che non vogliono aspettare fino alla versione finale, l’installazione di MacOS Catalina Public Beta in questo momento rimane un’opzione. Tieni presente che il software del sistema beta è più efficiente e meno stabile rispetto alle build finali e pertanto è consigliato solo agli utenti esperti.
Ci sono alcune voci secondo cui MacOS Catalina uscirà ad ottobre, forse insieme al rilascio di hardware Mac aggiornato, ma come sempre è meglio essere scettici sulle voci poiché nessuno al di fuori di Apple ha idea di quando determinati hardware o software sarà rilasciato.
Separatamente per altri software di sistema Apple in fase di sviluppo attivo, iOS 13 debutterà il 19 settembre, iPadOS 13 verrà rilasciato il 30 settembre e watchOS 6 verrà lanciato anche il 19 settembre.
Lascia un commento