Ti senti festoso? Vuoi decorare il tuo Mac per le vacanze? Come ti piacerebbe avere un bel salvaschermo che cade, alcune luci natalizie che lampeggiano sul perimetro del display del Mac e forse anche un po ‘di neve che cade sul desktop stesso? Con l’aiuto di una manciata di utility, puoi ottenere tutto quanto sopra, mettendo il tuo Mac nello spirito natalizio giusto in tempo per Natale e il nuovo anno.
Una breve nota su MacLampsX e gli screen saver di LotsaSnow: entrambi sono piuttosto vecchi (ne abbiamo scritti per la prima volta nel lontano 2006 (!)), Non sono quasi certamente supportati le versioni Mac moderne e non sono firmate da Apple e non sono prodotte dagli sviluppatori identificati e richiedono il download di file zip da siti Web di terze parti. Ciò significa che dovrai bypassare Gatekeeper per consentire alle app da qualsiasi luogo di essere in grado di utilizzare uno di essi. Se non ti senti a tuo agio con ciò per potenziali motivi di sicurezza, o se non ti fidi di app e download da fonti di terze parti non identificate da uno sviluppatore registrato (entrambi comprensibili), allora stai meglio ignorando queste app e semplicemente utilizzando l’app iSnow Classic dal Mac App Store. Non garantiamo alcuna di queste app, stiamo semplicemente segnalando che esistono, quindi prendi la tua decisione se desideri o meno sul tuo computer.
iSnow Classic è la versione moderna di Mac di un’utilità nifty creata per Macintosh nel lontano 1984 (e dallo stesso sviluppatore non meno!). Se hai mai usato una workstation Linux con xsnow, allora avrai familiarità con iSnow Classic. Fondamentalmente si esegue la semplice app e si possono avere fiocchi di neve che cadono sul desktop del Mac, raccogliendo finestre, tempeste di vento che soffiano la neve intorno allo schermo, l’apparenza occasionale di Babbo Natale e persino gli orsi polari che girano per lo schermo. Naturalmente tutto questo è personalizzabile, quindi se vuoi solo la neve che cade è raggiungibile attraverso le impostazioni. I
Snow Classic è puramente per gli occhi e personalizza il desktop del Mac in un modo divertente, quindi se vale o meno 1 $ per te dipende da te.
LotsaSnow è uno screen saver visivamente piacevole che presenta fiocchi di neve che cadono su uno sfondo personalizzabile. LotsaSnow non è firmato da uno sviluppatore registrato ed è stato aggiornato l’ultima volta per Mavericks ma funziona bene con MacOS Mojave, quindi alcuni utenti potrebbero essere scoraggiati da questo. Ma se non ti dispiace scaricare ed eseguire cose da fonti di terze parti, e non ti dispiace installare manualmente uno screen saver su Mac, allora LotsaSnow sembra molto carino ed è molto stagionale.
Come vorresti decorare un desktop Mac con alcune luci natalizie lampeggianti? MacLampsX lascia che ciò accada. Lanciate semplicemente l’app e improvvisamente il perimetro dello schermo del Mac è illuminato da luci lampeggianti. È possibile personalizzare le dimensioni della lampadina, la posizione e la spaziatura della lampadina, se si desidera agrifoglio e scegliere anche altre opzioni nelle impostazioni della vecchia app. Tieni presente che MacLampsX non è stato aggiornato da molto tempo e che arriva da un sito Web di terze parti senza un’identificazione dello sviluppatore associata (il che significa che è necessario aggirare i limiti di Gatekeeper), ma se non ti interessa niente di tutto ciò, quindi MacLampsX funziona perfettamente nelle moderne versioni MacOS come MacOS Mojave (lo screensaver MacLamps incluso non lo fa comunque).
Se sei un utente della linea di comando e ti senti un po ‘di festa, puoi andare oltre la tua decorazione per la decorazione del desktop delle vacanze e eseguire un comando ruby dall’aspetto disordinato per far sì che la finestra di un terminale cada la neve e sembra anche molto bello!
Unsplash è un sito per sfondi gratis con tonnellate di immagini ad alta risoluzione che rendono eccellenti sfondi desktop. Quindi, perché non ne trovi alcuni che si adattano alle tue celebrazioni per le festività e stylize un po ‘anche lo sfondo del tuo desktop Mac? Ovviamente puoi usare queste immagini per arricchire la tua esperienza di sfondi per iPhone e iPad.
Trova alcune belle immagini di sfondo, salva le immagini che desideri utilizzare, quindi impostale come immagine del desktop in Mac OS o imposta l’immagine come sfondo su iPhone o iPad.
(Sopra l’immagine del villaggio di Whistler proviene da Unsplash qui)
Se hai un nuovo modello per iPhone XS, XS Max, XR o X, puoi anche divertirti un po ‘di vacanza decorando un Memoji. Per prima cosa dovrai creare un nuovo Memoji sull’iPhone se non lo hai già fatto, quindi puoi lanciare un cappello Santa (barba opzionale) sul tuo Memoji.
Buone feste e buon Natale!
Lascia un commento