Come abilitare il tema Light in Mac OS


"

Se al momento utilizzi il tema Modalità scura in Mac OS, potresti voler passare al tema visivo Leggero.

Il tema Light in Mac OS era l’opzione visuale predefinita sul Mac per anni, ma con MacOS Mojave è arrivata la nuova opzione visiva per l’attivazione del tema Dark mode per l’interfaccia Mac. Molti utenti potrebbero aver scelto il tema Modalità scura durante l’installazione iniziale di MacOS, o un’altra volta, ma in seguito potrebbe voler impostare il proprio Mac per utilizzare invece il tema della modalità Luce più luminoso. Il processo di passaggio dall’aspetto Dark to Light è abbastanza semplice, come vedrai.

Come abilitare il tema Aspetto luce su Mac

    1. Vai al  menu Apple, quindi scegli “Preferenze di sistema”

"

  • Scegli il pannello delle preferenze “Generale”

 

"

  • Nella parte superiore delle impostazioni “Generali”, cerca la sezione “Aspetto”
  • Seleziona “Chiaro” dalle opzioni di Aspetto disponibili per passare immediatamente a MacOS sul tema visivo Leggero

 

"

  • Chiudi le Preferenze di Sistema al termine

 

"

Il cambio di impostazione è immediato e tutti gli elementi e le applicazioni su schermo che sono a tema visivo si adattano al nuovo aspetto del tema Luce selezionato.

Se hai un sacco di applicazioni e finestre aperte, possono passare alcuni momenti in cui gli elementi dell’interfaccia cambiano da scuro a chiaro (o viceversa), quindi sii paziente in quella situazione mentre l’interfaccia utente si ridisegna di conseguenza.

"

Puoi attivare nuovamente il tema Dark in MacOS in qualsiasi momento semplicemente tornando al pannello delle preferenze Generali e scegliendo di nuovo Dark.

Ricorda che se hai usato questo trucco per impostare la modalità Scuro per abilitare automaticamente un programma, ciò avverrà ancora in qualsiasi pianificazione predefinita tu abbia scelto, quindi se vuoi smettere completamente di usare il tema Dark devi fermarti anche quell’attività di calendario pianificata.

Il tema Dark Mode per Mac OS è molto popolare e molti utenti abilitano il tema Dark per un numero qualsiasi di motivi, sia per preferenze visive personali, lavorando in condizioni di scarsa luminosità, sia semplicemente per divertimento. Il tema Light è ugualmente popolare, tuttavia, e per molti utenti l’aspetto Light è preferibile per qualsiasi numero di motivi. Quale dei temi dell’aspetto che usi e quando lo usi, è davvero una questione di gusti personali e ogni singolo ambiente di utilizzo Mac, quindi usa quello che funziona per te.

A proposito, se stai cambiando temi di aspetto Mac a causa di un motivo di usabilità, potresti trovare la disabilitazione della trasparenza e usare Ridurre il movimento potrebbe essere utile.

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *