Apple ha rilasciato macOS Mojave (versione MacOS 10.14) per tutti gli utenti Mac con un Mac compatibile con Mojave.
MacOS Mojave include un nuovo tema Dark Mode per l’interfaccia generale, Stack del desktop per aiutare a decodificare un desktop, nuovi strumenti di screenshot e funzionalità, una varietà di miglioramenti per Finder, l’inclusione di diverse nuove app dal mondo iOS come Stocks e Voice Memos, una rinnovata esperienza sul Mac App Store, Dynamic Desktop che cambia lentamente lo sfondo durante il giorno, insieme a varie altre nuove funzionalità e perfezionamenti.
Chiunque può scaricare MacOS Mojave gratuitamente dal Mac App Store, l’aggiornamento del software verrà installato su qualsiasi computer presente in questo elenco di Mac con supporto per MacOS Mojave, che è praticamente qualsiasi Mac costruito dopo la metà del 2012.
Il programma di installazione è di circa 5,7 GB per il download dal Mac App Store.
Al termine del download di macOS Mojave dal Mac App Store, il programma di installazione verrà avviato automaticamente per provare ad eseguire l’aggiornamento del software. Tuttavia, non è necessario eseguire subito il programma di installazione, quindi se si desidera eseguire una copia del file di installazione da utilizzare su un altro Mac o per altri scopi è opportuno farlo subito dopo il download (ricordare le applicazioni di installazione di macOS cancellerà se stessi dopo l’esecuzione con successo).
Se si desidera creare un programma di installazione USB avviabile per macOS Mojave o fare una copia del file di installazione per il backup o per l’utilizzo su altri Mac senza dover scaricare il programma di installazione, è necessario uscire immediatamente dall’installer per farlo .
Si consiglia vivamente di eseguire il backup di un Mac prima di installare qualsiasi aggiornamento del software di sistema, il modo più semplice per farlo per la maggior parte degli utenti Mac è configurare e utilizzare Time Machine per eseguire il backup di un Mac, che utilizza un disco rigido esterno per archiviare i backup del Mac e tutti i dati dell’utente. La mancata esecuzione di un backup adeguato potrebbe comportare la perdita permanente dei dati.
Alcune funzionalità nuove di macOS Mojave, come Continuity Camera che consente di utilizzare la fotocamera del tuo dispositivo iOS per scattare rapidamente foto in un’app per Mac, richiedono iOS 12 per essere installato sull’iPhone o iPad associato.
Molti utenti Mac aggiorneranno subito a macOS Mojave, mentre altri potrebbero attendere un aggiornamento successivo a Mojave (ad esempio, un aggiornamento futuro come macOS Mojave 10.14.1 o macOS Mojave 10.14.3). Se sei curioso di MacOS Mojave ma non vuoi impegnarti a eseguirlo come sistema operativo a tempo pieno, puoi eseguire macOS Mojave in una macchina virtuale come Parallels come descritto qui, che ti permette di sperimentare con l’ultimo Mac Versione del sistema operativo senza impatto sul sistema operativo principale.
Lascia un commento