Apple ha rilasciato MacOS Catalina 10.15 per il download per tutti gli utenti con dispositivi Mac supportati.
MacOS Catalina è il prossimo importante aggiornamento del sistema operativo Mac e include una varietà di nuove funzionalità e funzionalità, tra cui Sidecar che consente a un iPad di funzionare come display secondario per un Mac, la sostituzione di iTunes con tre app separate da gestire Musica, podcast e TV, aggiornamenti e revisioni ad app in bundle come Note, Foto, Promemoria e Safari, Screen Time per tracciare e limitare l’utilizzo dell’app, Trova la mia app per tracciare amici, familiari e dispositivi Apple, nuove misure di sicurezza tra cui un cartelle di sistema bloccate e richieste di accesso a livello di app per l’accesso a molte cartelle utente, la perdita del supporto delle applicazioni a 32 bit e molto altro.
Per scaricare MacOS Catalina è necessario prima visitare il Mac App Store, quindi scaricare il file di installazione di MacOS Catalina come segue:
L’aggiornamento a MacOS Catalina richiederà un riavvio del sistema per il completamento, come al solito.
Assicurati sempre di eseguire il backup del Mac con Time Machine o il tuo metodo di backup preferito prima di installare qualsiasi aggiornamento del software di sistema.
Gli utenti esperti potrebbero voler eseguire il dual boot di MacOS Catalina con Mojave per testare il nuovo sistema operativo prima di impegnarsi ad aggiornare l’intero Mac all’ultima versione di MacOS 10.15.
La build finale di MacOS Catalina è il 19A583, rendendolo diverso dalla build GM rilasciata in precedenza.
I requisiti di sistema per l’installazione di MacOS Catalina includono disporre di spazio libero su disco sufficiente (mirare a circa 15 GB gratuiti per completare l’installazione) e disporre di un Mac che supporti MacOS Catalina, che è praticamente qualsiasi computer Mac costruito nel 2012 o successivamente.
Se non sei sicuro di quanti anni ha il tuo Mac, puoi controllare quando è stato creato il Mac qui.
È anche degno di nota il fatto che nessuna app a 32 bit funzionerà in MacOS Catalina, richiedendo aggiornamenti per tali app a 64 bit o saranno inutilizzabili. Puoi trovare app a 32 bit su un Mac se non sei sicuro di quale delle tue app sia adatta a tale conto.
A causa del nuovo requisito dell’app a 64 bit, insieme ad alcune delle nuove funzionalità di sicurezza, alcuni utenti Mac potrebbero voler ritardare l’aggiornamento a macOS Catalina per ora, almeno fino a quando le loro app richieste non verranno aggiornate per supportare l’ultimo sistema operativo . Se la tua attuale configurazione del sistema operativo Mac funziona bene per te, probabilmente c’è poco fretta di aggiornare in questo momento.
Stai per installare MacOS Catalina immediatamente o stai resistendo per ora? Stai già eseguendo macOS Catalina? Cosa ne pensi del nuovo sistema operativo? Fateci sapere nei commenti qui sotto.
Lascia un commento