Ci sono alcuni esempi di software Apple che sono inferiori ai prodotti Microsoft ma va detto, Microsoft Word ha ancora un vantaggio rispetto a Pages. Tuttavia, con il rilascio di Mavericks, Apple lo ha avvicinato ancora di più a Word con un’interfaccia nuova, molti nuovi modelli e strumenti di editing più potenti.
Pages è una fantastica applicazione per l’elaborazione di testi che sta lentamente conquistando i cuori. Anche se ci si può abituare a se hai usato Word per tutta la vita, una volta preso il controllo è facile da usare, relativamente economico (ora può essere acquistato separatamente o viene fornito come parte della suite iWork) e come previsto da un prodotto Apple, le caratteristiche del design grafico non sono seconde a nessuno.
Sfortunatamente, Pages non ha ancora elementi di base come un correttore grammaticale, anche se in realtà il correttore grammaticale di Word è raramente utile, ma offre solo modifiche che non fanno davvero molta differenza sul significato di una parola o frase. Dove sicuramente eccelle su Word è per la grafica: molti utenti preferiscono la progettazione di poster, l’aggiunta di tabelle e qualsiasi cosa riguardi la grafica.
Potrebbe non essere ancora ai livelli di MS Word, ma Pages sta lentamente arrivando e le versioni future sicuramente lo vedranno risolvere i pochi problemi che rimangono per renderlo un vero word processor.
Download Pages 6.0.5 in ProgrammiPerMac
Lascia un commento