Come disattivare la correzione automatica in Microsoft Word per Mac


"

Se utilizzi Microsoft Word e Microsoft Office su Mac, potresti aver notato che Word ha una funzionalità di correzione automatica aggressiva che è separata dalla funzione di correzione automatica generale di MacOS. In sostanza, ciò significa che la correzione automatica di Microsoft Word continuerà anche se si disabilita la correzione automatica in Mac OS tramite Preferenze di Sistema. La correzione automatica è spesso una di quelle funzioni che le persone amano o odiano, ma anche se ti piace la correzione automatica potresti trovare a volte erroneamente corretto una parola o intralciarti, quindi ci sono molte ragioni per cui potresti voler disabilitare questa funzione in Word.

Se vuoi disattivare la correzione automatica in Microsoft Word per Mac, ti mostreremo come farlo.

Come disattivare la correzione automatica in Word per Mac

    1. Apri Microsoft Word se non lo hai già fatto
    2. Apri il menu “Strumenti” in Word, quindi scegli “Correzione automatica”

"

  • Per disattivare tutto il Correzione automatica in Word, attiva la casella di controllo accanto a “Correggi automaticamente ortografia e formattazione durante la digitazione”

 

"

  • Chiudi le impostazioni di Correzione automatica in Word e usa l’app per l’elaborazione di testi come al solito

 

Con la correzione automatica disabilitata, sei libero di digitare (e digitare) qualsiasi cosa senza che Word corregga automaticamente le parole automaticamente. Se sei un refuso con lo spelling, questa modifica delle impostazioni potrebbe non essere una buona idea, ma molti scrittori potrebbero apprezzare di disattivare questa funzione, mentre molti altri potrebbero voler mantenerla attiva.

Mentre ti trovi in ​​queste impostazioni di correzione di Microsoft Word potresti anche voler disabilitare la maiuscola in Word della prima lettera di parole, se non ti piace, anche se alcuni utenti potrebbero apprezzare questa funzione.

Come praticamente tutte le modifiche alle impostazioni, questa operazione può essere facilmente annullata semplicemente tornando al menu “Strumenti” di Word> Correzione automatica> e selezionando nuovamente la casella “Correggi automaticamente ortografia e formattazione durante la digitazione”.

Questo può sembrare strano per Microsoft Word avere una funzione di correzione automatica separata da quella che è ampiamente in Mac OS, ma in realtà non è troppo insolito. Infatti, molte app Apple hanno anche una propria funzionalità di correzione automatica separata, e puoi disattivare separatamente la correzione automatica in Pages per Mac o TextEdit per Mac e disabilitare la correzione automatica anche nell’app Mail per Mac, il tutto con o senza la disabilitazione generale della correzione in Mac OS .

Ovviamente questo è per il Mac, ma questa impostazione è probabilmente la stessa per disabilitare la correzione automatica anche in Microsoft Word per Windows e forse anche Microsoft Word per iOS. Se hai esperienza con questo, o hai altre idee sulla correzione automatica in Microsoft Office o Microsoft Word, condividi con noi nei commenti qui sotto.

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *