Come convertire pages in Word su Mac


"Come

Se lavori con file Pages e Word su più piattaforme, ad esempio su un Mac e un PC Windows, potresti occasionalmente incorrere in problemi di compatibilità dei file tra i computer e il software. Ad esempio, potresti avere problemi ad aprire un documento di Pages all’interno di Word o hai passato un documento a un amico o collega che ha problemi ad aprire il documento. In queste situazioni, può essere vantaggioso convertire un file di pagine in un documento Word, cosa che puoi fare direttamente da un Mac.

Per le persone che sono abituate ai PC Windows, Pages è l’equivalente Apple di Microsoft Word utilizzato da innumerevoli persone per le loro esigenze di elaborazione testi. Tuttavia, Microsoft Word non è in grado di aprire un file .pages e iWork non è esattamente disponibile per i dispositivi Windows a causa della chiusura dell’ecosistema Apple. Pertanto, se crei documenti sul tuo dispositivo iOS, iPadOS o macOS utilizzando Pages per motivi di lavoro, dovrai convertire questi documenti in un formato di file supportato da Windows come .docx prima di poterli visualizzare e modificare su un PC.

Come convertire le pagine in Word su Mac

L’app Pages di Apple semplifica la conversione dei documenti in un formato di file supportato da Windows. Segui semplicemente i passaggi seguenti per iniziare.

  1. Trova e apri il documento di Pages sul tuo Mac utilizzando Finder."Come

    "Come

  2. Una volta che Pages si apre, fai clic su “File” nella barra dei menu come mostrato nello screenshot qui sotto."Come

    "Come

  3. Successivamente, scegli “Esporta in” dal menu a discesa e fai clic su “Word”."Come

    "Come

  4. Si aprirà un menu a comparsa all’interno di Pages. Espandi “Opzioni avanzate” e sarai in grado di scegliere .docx o il vecchio formato .doc. Fai clic su “Avanti” per continuare."Come

    "Come

  5. Ora, scegli la posizione in cui archiviare il file e fai clic su “Esporta”."Come

    "Come

Ecco fatto, hai convertito il file Pages in un documento Word direttamente sul tuo Mac.

Ora che il file è in un formato supportato, puoi trasferirlo sul tuo PC Windows o inviarlo a un utente Windows e continuare a lavorare sul documento. Questo documento Word può essere aperto in Pages senza doverlo riconvertire in formato .pages, poiché Pages supporta i file Word doc e docx.

Un modo per aggirare questo problema è semplicemente salvare il file di Pages come documento Word dall’inizio, ma non tutti gli utenti si ricordano di farlo se lavoreranno con situazioni multipiattaforma.

Considerando il modo in cui Pages apre i documenti Word come qualsiasi altro file, non siamo del tutto sicuri del motivo per cui il viceversa non sia possibile su Microsoft Word. A questo punto, possiamo solo sperare che le modifiche e Windows aggiunga il supporto ad un certo punto lungo la linea.

Se al momento non utilizzi il Mac, esistono altri modi per convertire i documenti di Pages. Ad esempio, puoi utilizzare il client web di iCloud per convertire Pages in documenti Word da qualsiasi dispositivo con un browser web. Quindi, se hai già inviato i tuoi documenti a un utente Windows, chiedigli di convertire i file utilizzando iCloud.

Ci sono anche altre opzioni, ad esempio puoi semplicemente aprire il file di Pages usando iCloud da un PC Windows, o anche convertire un file di pagine in un file di Google Doc e poi usarlo per esportare in Word (una bella catena!) oppure, se non è necessario modificare il file, è possibile salvarlo come PDF da Pages per conservarne la formattazione e l’aspetto precisi.

Infine, puoi anche spesso aprire un documento in formato file di Pages direttamente in Windows modificando l’estensione del file, ma la formattazione viene in genere persa o confusa con questo metodo.

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *