Apple ha rilasciato macOS Catalina 10.15 beta 2 per gli utenti iscritti al programma di test beta degli sviluppatori per il software di sistema MacOS.
Separatamente, Apple ha anche rilasciato download per iOS 13 beta 2 e iPadOS 13 beta 2, insieme alla beta 2 di watchOS 6 e tvOS 13.
Gli utenti Mac che attualmente eseguono macOS 10.15 Catalina beta possono scaricare il secondo aggiornamento beta in questo momento dal pannello delle preferenze di sistema di Aggiornamento Software.
Ottenere l’accesso agli aggiornamenti della versione beta di macOS Catalina richiede l’installazione di un profilo di configurazione, disponibile per il download dal sito Web di Apple Developer.
MacOS Catalina ha molte funzioni interessanti, tra cui Screen Time per Mac per monitorare l’utilizzo delle app, Activation Lock per Mac per ridurre l’appeal dei furti, il supporto per l’utilizzo di un iPad come display esterno, la sostituzione di iTunes con tre app separate per musica, podcast e TV, supporto per gli sviluppatori per portare le app per iPad sul Mac e nuove potenti funzioni di accessibilità come VoiceControl che consentono un’esperienza completamente controllata dal computer.
La versione beta di MacOS Catalina può essere installata tecnicamente su qualsiasi MacOS compatibile con Catalina, anche se, come con tutti i software di sistema beta, è meglio utilizzata dagli utenti avanzati e su hardware non primario.
MacOS Catalina è attualmente in fase di testing beta per sviluppatori e si rivolge specificamente agli sviluppatori, ma una beta pubblica dovrebbe essere rilasciata a luglio e chiunque può registrarsi, se lo desidera. Apple ha detto che la versione finale di macOS Catalina sarà rilasciata in autunno.
Lascia un commento