Safari su Mac può riprendere i download interrotti e riavviare i download non riusciti piuttosto facilmente. Ad esempio, se stai scaricando Xcode da Apple ma la tua connessione Internet è stata interrotta e il download interrotto, puoi riprendere il download dal punto in cui era stato interrotto piuttosto che riavviare l’intero download. Questo è un ottimo modo per riavviare e riprendere i download incompleti, indipendentemente dal motivo per cui il download del file ha avuto esito negativo, è stato interrotto o comunque interrotto ed è disponibile nel download manager di Safari su Mac OS.
Una volta file, archivio, immagine o qualsiasi altra cosa abbia completato il download, apparirà nella cartella Download sul Mac.
Nota che Safari usa per impostazione predefinita il download di elementi nella cartella Download dell’utente, ma puoi modificare la posizione di download di Safari su Mac, se lo desideri. Pertanto, se in precedenza avevi cambiato la posizione del download, dovresti trovare l’articolo lì.
Se è necessario avviare il download da zero, spesso un modo semplice per farlo è copiare l’URL di download diretto originale dei file scaricati da Safari e incollarlo nuovamente nella barra degli indirizzi. Nota che l’approccio non funziona sempre con download di indirizzi CDN generati casualmente. Allo stesso modo, puoi scoprire da dove è stato scaricato un file sul Mac usando Ottieni informazioni nel Finder sul file, anche se il file è solo parzialmente scaricato e incompleto.
Anche altri browser Web supportano la ripresa del download di file, incluso Chrome, anche se la ripresa dei download in Chrome è diversa da quella discussa qui in Safari.
Se hai altri suggerimenti, trucchi o commenti interessanti sulla ripresa dei download con Safari sul Mac, condividi con noi nei commenti qui sotto!
Lascia un commento