Gli utenti Mac esperti possono creare un’unità di installazione beta di Catalina macOS avviabile utilizzando un’unità flash USB. Questo offre un modo semplice per installare la versione beta di macOS 10.15 su un Mac di test, su un’unità o su una partizione separata.
L’utilizzo di un’unità di installazione di avvio consente una facile formattazione e partizionamento dei dischi, semplificando l’esecuzione di un’installazione pulita di macOS Catalina 10.15 beta su un Mac di destinazione. Naturalmente il programma di installazione di avvio può anche essere utilizzato per aggiornare un’installazione esistente su MacOS Catalina beta.
Questo tutorial mostrerà come creare un’unità di installazione USB avviabile per MacOS Catalina 10.15 beta.
Avrai bisogno di quanto segue per essere in grado di creare un drive di installazione avviabile per macOS Catalina beta:
Supponiamo che tu abbia una conoscenza e una comprensione da riga di comando. La creazione di un’unità USB avviabile con questo metodo richiede l’utilizzo del terminale e la sintassi deve essere esatta per evitare di erro erroneamente l’unità sbagliata. Se non ti senti a tuo agio con la riga di comando, probabilmente è meglio saltare questo.
sudo / Applicazioni / Installa macOS 10.15 Beta.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume / Volumi / UNTITLED && echo Boot Drive Catalina creato
Una volta creata l’unità di installazione USB di MacOS Catalina 10.15, può essere utilizzata come qualsiasi altro disco di avvio su un Mac.
Puoi avviare immediatamente il programma di installazione dall’unità di avvio di MacOS Catalina 10.15 se lo desideri, altrimenti puoi utilizzarlo per avviare qualsiasi Mac compatibile con MacOS Catalina.
Dopo che l’unità di installazione USB di macOS Mojave 10.14 beta è stata completata, è possibile utilizzarla come qualsiasi altra unità di installazione avviabile di Mac OS. È possibile avviare immediatamente il programma di installazione, o espellere l’unità e utilizzarla su un altro Mac, o riavviare il computer con esso collegato in modo da poter eseguire l’avvio dal programma di installazione di Mojave beta per installare l’aggiornamento, eseguire un’installazione pulita o partizionare il Mac in installa invece Mojave beta su quella partizione. Ci sono molte opzioni disponibili su come utilizzare l’unità di installazione beta di macOS Mojave.
Si noti che se si verifica un errore “comando non trovato”, è probabilmente a causa di un errore di sintassi e si dovrebbe verificare il comando da eseguire, o perché l’applicazione “Installa macOS 10.15 Beta.app” non si trova nel / Cartella Applicazioni come previsto.
I passaggi sopra illustrati funzionano per creare l’unità di installazione di avvio beta per sviluppatori di macOS Catalina, in genere la beta pubblica ha un’applicazione di installazione con nome diverso e quindi il comando per creare un’unità USB avviabile per la beta pubblica di macOS Catalina sarà leggermente diverso. Lo aggiorneremo quando sarà rilasciato e disponibile.
Dopo l’avvio dall’unità di installazione di macOS Catalina, sei libero di formattare un disco di destinazione con Utility Disco, scegliere un disco per installare macOS 10.15, utilizzare Time Machine, accedere al Terminale dalla modalità di ripristino e qualsiasi altra attività tipica eseguito da un’unità di installazione di avvio.
Hai creato un’unità di installazione beta avviabile per macOS Catalina? Hai un altro metodo per creare un disco di avvio per macOS 10.15? Condividi i tuoi commenti ed esperienze qui sotto!
Lascia un commento