E’ consigliato aggiornare a MacOS Catalina? Oppure aspettare?


"

Ti stai chiedendo se è necessario aggiornare a MacOS Catalina o no? Non sei sicuro di essere veramente pronto per aggiornare e installare MacOS Catalina? Forse hai un’app o due critiche che sai non sono supportate da Catalina, o forse sei riluttante ad aggiornare perché il tuo attuale sistema Mac funziona bene per te, o forse c’è qualche altro motivo per cui ti stai chiedendo se dovrebbe o non dovrebbe aggiornare a Catalina.

Se non sei sicuro di dover installare MacOS Catalina o stai pensando di trattenere MacOS Catalina per un po ‘o di ignorarlo del tutto, discuteremo di queste idee e presenteremo qui delle alternative .

Con ogni nuovo importante aggiornamento di MacOS, alcuni utenti finiscono per chiedersi se dovrebbero preoccuparsi di aggiornare all’ultima versione di MacOS o meno, e MacOS Catalina 10.15 non è diverso al riguardo. Ma MacOS Catalina è diverso in quanto non ha più il supporto per le app a 32 bit e non ha più iTunes (invece è sostituito da una serie di app per servire allo stesso scopo), e quelle modifiche sono diverse da altri recenti aggiornamenti del software MacOS. Quindi quali sono le opzioni? Rivediamo alcune delle scelte disponibili, ma alla fine sarà la decisione di ogni utente di decidere se aggiornare o meno a MacOS Catalina ora, in seguito o mai.

1: Attendi affinche tutte le app importanti siano aggiornate a 64 bit

Se disponi di app mission-critical a 32 bit, probabilmente vorrai tenerti premuto su MacOS Catalina fino a quando tali app critiche non verranno aggiornate a 64 bit o finché non trovi un’app sostitutiva per loro.

Puoi trovare tutte le app a 32 bit su un Mac nello strumento Informazioni di sistema come mostrato qui se non sei sicuro.

Se non sei sicuro che una determinata app diventerà o meno a 64 bit, la tua scommessa migliore è probabilmente quella di contattare direttamente lo sviluppatore di tale applicazione e informarti con loro.

2: Aspetta la versione MacOS Catalina 10.15.1, macOS 10.15.2, macOS 10.15.3 o successivo

Mentre molti utenti segnalano che MacOS Catalina funziona perfettamente per loro, ci sono altri che segnalano che la versione iniziale di macOS 10.15 è ancora buggy.

Esistono rapporti contrastanti secondo cui la prima versione di MacOS Catalina 10.15 presenta alcuni bug che possono influire su vari utenti a vari livelli, con problemi che influiscono su cose che funzionavano bene con le versioni precedenti di macOS. I problemi segnalati includono difficoltà Wi-Fi, incompatibilità di dispositivi esterni, problemi con la condivisione di rete, problemi con varie app non funzionanti (molte probabilmente legate a requisiti a 64 bit), alcuni utenti ritengono che i nuovi meccanismi di sicurezza siano fastidiosi, tra gli altri possibili bug , reclami e opinioni.

Se non sei preoccupato di essere al limite, puoi sempre attendere un futuro aggiornamento del software di rilascio punti.

Puoi sempre attendere l’installazione di Catalina quando diventa disponibile uno degli aggiornamenti per la correzione dei bug di rilascio dei punti, sia MacOS Catalina 10.15.1, sia MacOS Catalina 10.15.2, MacOS Catalina 10.15.3, MacOS Catalina 10.15.4 o MacOS Catalina 10.15.5 (o forse anche più tardi, a seconda della pianificazione degli aggiornamenti).

Non c’è niente di sbagliato in questo approccio e molti cauti utenti Mac aspetteranno fino a quando non saranno disponibili versioni più raffinate del software di sistema prima di lanciarsi.

Eventuali futuri aggiornamenti di correzioni di bug e rilasci di punti per MacOS Catalina arriveranno sui Mac che eseguono versioni precedenti nello stesso modo in cui è arrivato il download iniziale di MacOS Catalina; tramite Aggiornamento software e Mac App Store.

3: Che ne dici di saltare interamente a MacOS Catalina?

Il tuo Mac funziona perfettamente per te esattamente come è in questo momento? Se MacOS Mojave, macOS High Sierra, MacOS Sierra o anche una versione precedente del software di sistema, funziona bene per te e il tuo flusso di lavoro Mac, puoi sempre considerare di rimanere fermo e ignorare completamente MacOS Catalina.

Questo è un approccio particolarmente valido se fai affidamento su alcune app a 32 bit che sai che non verranno mai aggiornate a 64 bit o che richiedono un aggiornamento completo per il quale non sei pronto. Se perderai l’accesso e la funzionalità delle app critiche per il tuo lavoro, forse evitare MacOS Catalina è una soluzione ragionevole per te.

Ovviamente ti perderai tutte le nuove funzionalità del sistema operativo macOS Catalina, nonché alcune misure di sicurezza più rigorose disponibili in Catalina, ma per alcuni utenti è un compromesso ragionevole per mantenere il loro sistema attualmente funzionante così com’è.

Alcuni utenti potrebbero finire per evitare e saltare completamente MacOS Catalina o utilizzare la possibilità precedente di attendere un successivo aggiornamento della versione di macOS 10.15.1, 10.15.2 o 10.15.5.

Se stai pensando di saltare Catalina, tieni presente che Apple in genere rilascia importanti aggiornamenti di sicurezza alle due precedenti versioni di MacOS, suggerendo che MacOS Mojave e MacOS High Sierra probabilmente riceveranno comunque aggiornamenti di sicurezza critici, anche ora che Catalina è stata reso disponibili. Di conseguenza, se rimani su MacOS Mojave o High Sierra, assicurati di installare quegli aggiornamenti di sicurezza non appena saranno disponibili.

4: Vuoi provare MacOS Catalina senza un impegno completo? Prendi in considerazione il doppio avvio

Vuoi immergerti nelle dita dei piedi e provare MacOS Catalina per vedere le novità, preservando al contempo la tua installazione principale di MacOS? Puoi farlo facilmente con un doppio ambiente di boot grazie ai nuovi file system APFS.

Se non sei del tutto sicuro di essere pronto a impegnarti ad aggiornare la tua installazione principale di MacOS a Catalina, puoi testarlo avviando due volte MacOS Catalina e MacOS Mojave (o High Sierra) usando i volumi APFS come discusso Qui. Sarà assolutamente necessario eseguire il backup dell’intero Mac prima di provare questa procedura.

Questo particolare approccio richiede ovviamente un file system APFS, il che significa che non saresti in grado di farlo con le versioni precedenti di macOS.

Alla fine, indipendentemente dal fatto che tu aggiorni o meno subito a MacOS Catalina, attenda o non aggiorni mai, sono interamente una questione di scelta personale, quindi fai ciò che funziona per te.

Stai decidendo di aggiornare a MacOS Catalina? Ti stai trattenendo? Aspetterete l’aggiornamento del primo punto correzione bug, il secondo o lo ignorerete del tutto? Hai intenzione di provare Catalina con un ambiente a doppio avvio per vedere come funziona per te? Fateci sapere i vostri pensieri e opinioni nei commenti qui sotto.

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *