Download disponibile per MacOS Catalina 10.15 Beta 5


"

Apple ha rilasciato MacOS Catalina 10.15 beta 5 agli utenti iscritti al programma di beta testing per sviluppatori. Una versione beta per sviluppatori di solito arriva prima e presto è seguita dalla build beta pubblica di accompagnamento.

Separatamente, Apple ha rilasciato download per iOS 13 beta 5 e ipadOS 13 beta 5 per beta tester, insieme a nuove build beta per tvOS e watchOS.

Gli utenti Mac che eseguono la versione beta dello sviluppatore di MacOS Catalina possono trovare l’ultima quinta beta disponibile per il download ora dall’aggiornamento software nel pannello Preferenze di Sistema sul proprio Mac.

"

Come sempre, esegui il backup di un Mac prima di installare qualsiasi versione del software di sistema. Il backup è estremamente importante quando si esegue il software beta.

MacOS Catalina include varie nuove funzionalità per Mac, inclusi aggiornamenti ad app in bundle come foto, note e promemoria, la possibilità di utilizzare iPad come display secondario per Mac, la suddivisione di iTunes in tre app separate per musica, TV e Podcast, lo spostamento della gestione dei dispositivi iOS su Finder, una nuova opzione di screen saver, una maggiore sicurezza, la mancanza di supporto per le app a 32 bit e molto altro.

Tecnicamente parlando, qualsiasi utente Mac può scegliere di diventare un beta tester per MacOS Catalina, pagando la quota associativa annuale per aderire al programma per sviluppatori o iscrivendosi al programma gratuito di beta testing pubblico.

Gli utenti esperti possono imparare come installare la beta pubblica di MacOS Catalina qui se questo ti interessa, ma tieni presente che il beta testing di qualsiasi software di sistema è appropriato solo per utenti avanzati, con backup sufficienti di tutti i dati e preferibilmente su computer e hardware secondari .

Allo stesso modo, è possibile eseguire il beta test anche di iOS e iPadOS 13 e gli utenti avanzati interessati possono leggere come installare la beta pubblica di iPadOS 13 e seguire una guida per installare anche la beta pubblica di iOS 13 su iPhone se ciò lo costringe.

Apple ha dichiarato che la versione finale di MacOS Catalina sarà disponibile al pubblico nell’autunno del 2019, probabilmente nello stesso lasso di tempo delle versioni finali di iOS 13 e iPadOS 13.

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *