Come utilizzare il multitasking di finestre a tessere in MacOS Catalina


MacOS Catalina ha introdotto un modo pratico per affiancare le finestre per il multitasking, migliorando le funzionalità multitasking con schermo diviso disponibili nelle versioni precedenti di MacOS. Queste nuove semplici opzioni multitasking per la finestra di piastrellatura sono disponibili da qualsiasi finestra e ora puoi facilmente scegliere di affiancare una finestra sul lato sinistro o destro dello schermo o passare immediatamente alla modalità a schermo intero.

Questa non è una funzionalità completamente nuova di per sé (Window Snapping e Split View sono in circolazione da un po ‘di tempo), ma ora è probabilmente più facile da usare che mai, e si comporta in modo simile alla funzionalità Split View su iPad . La nuova funzione di piastrellatura è multitasking con finestre senza la necessità di posizionare manualmente tutto ed è un ottimo modo per utilizzare qualsiasi display, piccolo o grande.

La decisione di Apple di utilizzare lo stesso nome Split View da iPad non è casuale e fa esattamente la stessa cosa. Facendo clic su un pulsante è possibile spostare una finestra sul lato sinistro o destro dello schermo. E se preferisci, puoi anche fare in modo che anche quella finestra riempia completamente lo schermo.

Come affiancare Windows in MacOS Catalina

Con macOS 10.15 Catalina installato, disporre dell’app che si desidera utilizzare sullo schermo e pronta all’uso.

    1. Passa il mouse sopra il pulsante verde nella parte superiore sinistra della finestra. Puoi anche fare clic e tenere premuto se preferisci.

"

<->

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *