Come disabilitare il cerchio con badge rosso sulle preferenze di sistema in MacOS


"

<-> "

Preferenze di Sistema in MacOS mostra un’icona a forma di cerchio con badge rosso quando è disponibile un aggiornamento software per Mac. Questo può essere utile per gli utenti che vogliono essere informati degli aggiornamenti del software, ma può essere fastidioso per gli altri utenti Mac che evitano specificamente un determinato aggiornamento del software.

Ad esempio, molti utenti Mac che stanno ignorando Catalina potrebbero aver scelto di nascondere le notifiche e le richieste di aggiornamento del software MacOS Catalina, ma potrebbero comunque visualizzare l’icona del badge di aggiornamento rosso sull’icona Preferenze di Sistema.

Questo articolo ti mostrerà come nascondere e disabilitare il badge degli aggiornamenti rosso in modo che appaia sull’icona Preferenze di Sistema nel Dock su moderne versioni di macOS tra cui Mojave e Catalina.

Come nascondere l’icona degli aggiornamenti del badge rosso dalle Preferenze di Sistema su MacOS

La disabilitazione del badge di aggiornamento rosso dall’icona Preferenze di Sistema comporta l’uso del Terminale, se non ti senti a tuo agio con la riga di comando, è meglio evitare di usare questi comandi come sono per gli utenti Mac esperti.

    1. Avvia l’applicazione Terminale

"

<-> "

 

  • Immettere la sintassi seguente esattamente nella riga di comando:

 

impostazioni predefinite scrivere com.apple.systempreferences AttenzionePrefBundleIDs 0 && killall Dock
"

<-> "

 

  • Premi Invio, il Dock si aggiornerà automaticamente e l’icona Preferenze di Sistema non mostrerà più il badge rosso degli aggiornamenti

 

"

<-> "

 

  • Terminato il Terminale al termine

 

La maggior parte degli utenti non vuole farlo se vuole vedere l’icona del badge rosso quando sono disponibili aggiornamenti del software. Ma se stai specificamente evitando un aggiornamento software o se stai installando selettivamente aggiornamenti specifici del software di sistema in MacOS, potresti apprezzare la possibilità di nascondere l’icona del badge rosso.

"

<-> "

Se riscontri problemi con il comando sopra, puoi anche scegliere di suddividere il comando in due componenti separati se preferisci, con la prima parte che corrisponde al comando di scrittura predefinito:

impostazioni predefinite scrivere com.apple.systempreferences AttentionPrefBundleIDs 0

E il secondo componente è un aggiornamento del Dock usando il comando killall Dock:

killall Dock

L’effetto finale è lo stesso; il badge rosso per gli aggiornamenti mancherà dall’icona del dock Preferenze di Sistema in macOS.

Come mostrare di nuovo l’icona del badge rosso sulle preferenze di sistema in MacOS

Ritornare all’impostazione predefinita che mostra l’icona del badge rosso è facile, basta cambiare lo 0 a 1 nel comando sopra citato in questo modo:

impostazioni predefinite scrivere com.apple.systempreferences AttenzionePrefBundleIDs 1 && killall Dock

Premi nuovamente Invio per eseguire il comando e il Dock si aggiornerà, mostrando di nuovo l’icona di aggiornamento del badge rosso.

Nota che questo modo di nascondere l’icona rossa è specifico dell’icona del badge rosso Preferenze di Sistema che mostra quando sono disponibili aggiornamenti del software. Per altre app che mostrano badge rossi, puoi disabilitare i badge rossi per altre icone di app in Mac OS tramite le preferenze Notifiche e non dovrai utilizzare alcun terminale o riga di comando per nasconderle, che possono essere tutte gestite direttamente tramite l’utente grafico interfaccia invece.

Questo trucco riguarda anche le versioni moderne di MacOS in cui le Preferenze di Sistema sono dove vengono forniti gli aggiornamenti del software di sistema. Nelle versioni precedenti di Mac OS X in cui gli aggiornamenti del software di sistema erano stati consegnati dall’App Store, questo metodo non funzionava.

Hai nascosto l’icona del badge rosso per gli aggiornamenti del software in MacOS? Hai disabilitato l’icona rossa perché stai evitando e ignorando l’aggiornamento di MacOS Catalina su un Mac o per un altro motivo? Conosci un altro approccio per disabilitare o nascondere l’icona del badge rosso su Preferenze di Sistema? Condividi le tue esperienze, pensieri e commenti qui sotto!

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *