Come ripristinare i backup iOS in MacOS con Finder (Big Sur e Catalina)


"

<-> "

Come probabilmente già saprai, i backup dei dispositivi iOS e iPadOS vengono gestiti in modo diverso in macOS Big Sur e MacOS Catalina rispetto a Mojave e versioni precedenti che eseguivano iTunes. Invece di iTunes per la gestione del dispositivo, la sincronizzazione del dispositivo, i backup e i ripristini sono ora gestiti nel Finder.

Abbiamo già spiegato come creare un backup del tuo iPhone o iPad utilizzando Finder, ma per quanto riguarda il ripristino di quel backup iOS o iPadOS? La speranza è che non ne avrai mai bisogno, ma ecco come puoi farlo se utilizzi macOS 10.15 o versioni successive.

Come ripristinare i backup iOS / iPadOS nel Finder di macOS

Pronto per ripristinare il backup di un iPhone, iPad o iPod touch in MacOS Catalina o macOS Big Sur? Ecco cosa dovrai fare:

  1. Inizia aprendo una nuova finestra del Finder. Fai clic sull’icona del Finder nel Dock o premi Command + N sul desktop."

    <-> "

  2. Collega il tuo iPhone o iPad al computer utilizzando un cavo USB. Fare clic quando viene visualizzato sul lato sinistro della finestra.
  3. Fare clic sulla scheda “Generale” nella parte superiore della finestra.
  4. Fai clic sul pulsante “Ripristina backup”. " "
  5. Seleziona il backup che desideri ripristinare dal menu a discesa, quindi fai clic sul pulsante “Ripristina” per avviare il processo.

Il processo di ripristino potrebbe richiedere un po ‘di tempo a seconda del dispositivo che stai ripristinando e della quantità di dati da trasferire.

Assicurati di lasciare il dispositivo connesso al Mac fino al completamento del ripristino e al riavvio, pronto per l’inserimento del passcode del tuo dispositivo.

Una volta che il dispositivo è stato ripristinato da un backup, dovrebbe essere nuovamente utilizzabile come previsto.

E per essere chiari, questo processo è lo stesso indipendentemente dal fatto che il backup del dispositivo che stai ripristinando sia un iPhone, iPad o iPod touch e indipendentemente dalla versione iOS e iPadOS (sebbene versioni notevolmente più vecchie siano probabilmente incompatibili con macOS Big Sur, Catalina e versioni successive di macOS).

Con così tante modifiche nelle versioni recenti di macOS, è facile sentirsi un po ‘persi. Per fortuna, abbiamo coperto la maggior parte dei grandi cambiamenti di cui devi essere a conoscenza, sia che si tratti di sincronizzare la musica sul tuo iPhone o iPad, eseguire il backup delle cose su Finder o eliminare i backup indesiderati per risparmiare spazio sul Mac. E questo è solo quello che riguarda iPhone e iPad. C’è molto da imparare, quindi perché non leggere anche alcuni suggerimenti generali sul Mac?

Cosa ne pensi del ripristino dei backup iOS e iPadOS con macOS Finder? Ti manca iTunes o stai bene con il nuovo approccio? Fateci sapere i vostri pensieri ed esperienze nei commenti qui sotto.

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *