Come vorresti cambiare AirPods tra iPhone, iPad e Mac? O se desideri passare da AirPods da iPhone ad Apple Watch o anche ad Apple TV? Se hai un paio di AirPods e più dispositivi Apple, puoi facilmente passare da AirPods e AirPods Pro a uno qualsiasi degli altri tuoi prodotti Apple e la transizione è perfetta.
Per poter alternare AirPods e AirPods Pro tra i tuoi dispositivi Apple, dovrai assicurarti che ciascuno dei tuoi dispositivi stia utilizzando lo stesso ID Apple e iCloud, poiché gli AirPod utilizzano l’ID iCloud per identificare e sincronizzare quale iPhone, iPad, Mac, Apple Watch, Apple TV o iPod touch appartengono a te. Quindi supponiamo che tu stia passando AirPods tra i tuoi dispositivi, ad esempio passando AirPods dal tuo iPhone all’iPad o dall’iPad all’iPhone o uno di questi sul tuo Mac. Questo non è lo stesso processo di connessione di AirPods all’iPhone o ad altri dispositivi di qualcun altro.
Hai più dispositivi iPhone, iPad o iOS tra i quali vuoi cambiare AirPods? Ecco come puoi farlo:
<->
<->
<->
<->
Ora puoi utilizzare AirPods sul dispositivo corrente, quindi ascolta la musica o ascolta i podcast come al solito e divertiti.
Questo processo è lo stesso su iPhone, iPad e iPod touch. Se usi AirPods con un Mac, puoi anche passare da AirPods da iPhone o iPad a un Mac e viceversa.
Supponendo
<->
Tutto l’audio sul Mac ora trasmetterà agli AirPods.
Puoi cambiare gli AirPod dal Mac all’iPhone o all’iPad o ad un altro dispositivo in qualsiasi momento ripetendo i passaggi precedenti per accedere a Control Center su iPhone o iPad, quindi selezionando gli AirPod dal pannello di controllo di Music.
Puoi anche cambiare l’uscita audio di AirPods su Apple Watch da qualsiasi altro dispositivo Apple, ecco come:
Ora puoi riprodurre musica, podcast o audio da Apple Watch direttamente su AirPods o AirPods Pro.
Il passaggio da Apple Watch a qualcos’altro, ad esempio iPhone o iPad, è solo una questione di avvio del processo dall’altro dispositivo.
Vuoi collegare AirPods ad Apple TV per guardare uno spettacolo, un video, un film, giocare o altro con l’audio proveniente da Apple TV su AirPods? Anche questo è facile:
Ancora una volta, il passaggio da AirPods da Apple TV a un altro dispositivo viene quindi avviato dall’altro dispositivo a cui desideri passare, è tutto senza soluzione di continuità.
Supponendo che tutto vada come previsto, la transizione e il passaggio di AirPods tra iPhone, iPad, Mac, Apple Watch o Apple TV è semplice e non dovrai fare nient’altro. Non dovresti dover connettere o accoppiare nuovamente AirPods o AirPods Pro a nessuno dei dispositivi, dovrebbe essere continuo, a condizione che i dispositivi tra i quali stai passando condividano lo stesso ID Apple.
Per ribadire ancora una volta, è di fondamentale importanza che ogni dispositivo che stai tentando di scambiare AirPods stia utilizzando lo stesso ID Apple, l’unico modo per rendere questo processo semplice e senza interruzioni. Se stai provando a connettere AirPods all’iPhone, all’iPad o al Mac di qualcun altro, utilizzi un processo diverso che essenzialmente abbina nuovamente gli AirPod a quel dispositivo diverso.
Non dovresti abbinare, configurare o risincronizzare nulla, questo processo dovrebbe essere continuo fintanto che i dispositivi utilizzano lo stesso ID Apple. Tuttavia, se qualcosa va completamente in tilt, il che è improbabile, potresti trovarti a dover ripristinare AirPods e quindi può anche essere utile sapere come configurare AirPods con iPhone o iPad, accoppiare AirPods Pro e utilizzare AirPods con Mac.
Per quello che vale, puoi anche utilizzare AirPods con dispositivi Android, ma non otterrai la stessa transizione o commutazione di AirPods tra iPhone e Android come avviene con altri dispositivi Apple.
Conosci altri trucchi utili per cambiare AirPods tra iPhone, iPad, Mac, Apple Watch, Apple TV, iPod touch o altri dispositivi Apple? Fateci sapere le vostre esperienze e pensieri nei commenti.
Lascia un commento