Come cambiare AirPods tra dispositivi (iPhone, iPad, Mac, Apple Watch)


"

Come vorresti cambiare AirPods tra iPhone, iPad e Mac? O se desideri passare da AirPods da iPhone ad Apple Watch o anche ad Apple TV? Se hai un paio di AirPods e più dispositivi Apple, puoi facilmente passare da AirPods e AirPods Pro a uno qualsiasi degli altri tuoi prodotti Apple e la transizione è perfetta.

Per poter alternare AirPods e AirPods Pro tra i tuoi dispositivi Apple, dovrai assicurarti che ciascuno dei tuoi dispositivi stia utilizzando lo stesso ID Apple e iCloud, poiché gli AirPod utilizzano l’ID iCloud per identificare e sincronizzare quale iPhone, iPad, Mac, Apple Watch, Apple TV o iPod touch appartengono a te. Quindi supponiamo che tu stia passando AirPods tra i tuoi dispositivi, ad esempio passando AirPods dal tuo iPhone all’iPad o dall’iPad all’iPhone o uno di questi sul tuo Mac. Questo non è lo stesso processo di connessione di AirPods all’iPhone o ad altri dispositivi di qualcun altro.

Come cambiare AirPods tra iPhone, iPad o iPod touch

Hai più dispositivi iPhone, iPad o iOS tra i quali vuoi cambiare AirPods? Ecco come puoi farlo:

    1. Tieni gli AirPod nelle orecchie e fuori dalla custodia, assicurandoti che siano sufficientemente carichi per essere utilizzati
    2. Apri Control Center su iPhone o iPad su cui desideri passare AirPods a
    3. Tocca e tieni premuti i controlli Music

"

<-> "

 

  • Tocca la piccola icona audio AirPlay nell’angolo, sembra un triangolo con cerchi che si irradiano da esso

 

"

<-> "

 

  • Cerca nella sezione “Cuffie” e tocca gli AirPod a cui desideri connetterti e passa al dispositivo corrente

 

"

<-> "

 

  • Aspetta un momento e un segno di spunta apparirà accanto al nome “AirPods”, indicando che sono passati al dispositivo corrente e pronti per essere utilizzati

 

"

<-> "

Ora puoi utilizzare AirPods sul dispositivo corrente, quindi ascolta la musica o ascolta i podcast come al solito e divertiti.

Questo processo è lo stesso su iPhone, iPad e iPod touch. Se usi AirPods con un Mac, puoi anche passare da AirPods da iPhone o iPad a un Mac e viceversa.

Come passare da AirPods da iPhone / iPad a Mac

Supponendo

    1. Metti gli AirPods nelle orecchie
    2. Sul Mac, abbassa la voce della barra dei menu Bluetooth
    3. Seleziona “AirPods” dall’elenco, quindi scegli “Connetti” per passare AirPods da iPhone al Mac

"

<-> "

Tutto l’audio sul Mac ora trasmetterà agli AirPods.

Puoi cambiare gli AirPod dal Mac all’iPhone o all’iPad o ad un altro dispositivo in qualsiasi momento ripetendo i passaggi precedenti per accedere a Control Center su iPhone o iPad, quindi selezionando gli AirPod dal pannello di controllo di Music.

Come passare da AirPods ad Apple Watch

Puoi anche cambiare l’uscita audio di AirPods su Apple Watch da qualsiasi altro dispositivo Apple, ecco come:

  1. Metti AirPods nelle tue orecchie
  2. Sblocca Apple Watch e vai alla schermata principale, quindi scorri verso l’alto per accedere a Control Center
  3. Tocca l’icona “AirPlay”, sembra un triangolo con cerchi che volano fuori da esso
  4. Seleziona AirPods dall’elenco dei dispositivi mostrati come disponibili per l’audio AirPlay

Ora puoi riprodurre musica, podcast o audio da Apple Watch direttamente su AirPods o AirPods Pro.

Il passaggio da Apple Watch a qualcos’altro, ad esempio iPhone o iPad, è solo una questione di avvio del processo dall’altro dispositivo.

Come passare da AirPods ad Apple TV

Vuoi collegare AirPods ad Apple TV per guardare uno spettacolo, un video, un film, giocare o altro con l’audio proveniente da Apple TV su AirPods? Anche questo è facile:

  1. Posiziona AirPods nelle orecchie
  2. Accendi Apple TV quindi accedi alla schermata principale
  3. Tieni premuto il pulsante Riproduci / Pausa sul telecomando di Apple TV
  4. Seleziona “AirPods” dall’elenco dei dispositivi visualizzati

Ancora una volta, il passaggio da AirPods da Apple TV a un altro dispositivo viene quindi avviato dall’altro dispositivo a cui desideri passare, è tutto senza soluzione di continuità.

Supponendo che tutto vada come previsto, la transizione e il passaggio di AirPods tra iPhone, iPad, Mac, Apple Watch o Apple TV è semplice e non dovrai fare nient’altro. Non dovresti dover connettere o accoppiare nuovamente AirPods o AirPods Pro a nessuno dei dispositivi, dovrebbe essere continuo, a condizione che i dispositivi tra i quali stai passando condividano lo stesso ID Apple.

Per ribadire ancora una volta, è di fondamentale importanza che ogni dispositivo che stai tentando di scambiare AirPods stia utilizzando lo stesso ID Apple, l’unico modo per rendere questo processo semplice e senza interruzioni. Se stai provando a connettere AirPods all’iPhone, all’iPad o al Mac di qualcun altro, utilizzi un processo diverso che essenzialmente abbina nuovamente gli AirPod a quel dispositivo diverso.

Non dovresti abbinare, configurare o risincronizzare nulla, questo processo dovrebbe essere continuo fintanto che i dispositivi utilizzano lo stesso ID Apple. Tuttavia, se qualcosa va completamente in tilt, il che è improbabile, potresti trovarti a dover ripristinare AirPods e quindi può anche essere utile sapere come configurare AirPods con iPhone o iPad, accoppiare AirPods Pro e utilizzare AirPods con Mac.

Per quello che vale, puoi anche utilizzare AirPods con dispositivi Android, ma non otterrai la stessa transizione o commutazione di AirPods tra iPhone e Android come avviene con altri dispositivi Apple.

Conosci altri trucchi utili per cambiare AirPods tra iPhone, iPad, Mac, Apple Watch, Apple TV, iPod touch o altri dispositivi Apple? Fateci sapere le vostre esperienze e pensieri nei commenti.

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *