Se hai acquistato di recente un MAC USB SuperDrive da Apple o hai un modello precedente di Mac con un’unità ottica integrata, potresti voler sapere come espellere un CD o un DVD dal tuo computer.
Il processo è abbastanza semplice, poiché qualsiasi disco inserito nell’unità ottica renderà disponibile una cartella sul desktop e sarà disponibile nella finestra del Finder. Quindi scegli una delle opzioni seguenti per espellere un CD o un DVD.
Per espellere un disco dal tavolo, fai clic su di esso una volta e nella parte superiore dello schermo vai a “File” > “Espelli [disco]”.
Per espellere un disco dall’unità ottica stessa, è sufficiente premere il pulsante “Espelli”.
Per espellere un disco dalla finestra del Finder, apri Finder e nella barra laterale, fai clic sul pulsante “Espelli” accanto al nome del disco.
Espellere un CD o un DVD dall’unità ottica del Mac o da un SuperDrive USB
Se il disco non viene espulso
Se nessuna delle opzioni precedenti ha espulso un CD o un DVD dall’unità ottica del Mac, scegli una delle opzioni seguenti per risolvere il problema:
Se un’app utilizza i dati del disco, esci dall’app e quindi prova a espellere nuovamente il CD o il DVD.
Se non riesci a chiudere un’app che utilizza il disco, chiudi il file CD o DVD che desideri espellere e riprova.
Se un altro utente sta utilizzando il disco inserito nel dispositivo, disconnettersi dalla sessione utente e provare a espellere nuovamente.
Riavvia il computer per espellere il disco. Quando il CD o il DVD appare di nuovo sullo schermo, selezionalo e premi il tasto “Espelli”.
Per le unità ottiche esterne, spegni il Mac e scollega il cavo di connessione USB dal computer. Quindi riaccendilo e prova a espellere il disco.
Se si tratta di un disco di rete, disconnettersi e ricominciare. Il disco di rete dovrebbe scomparire dallo schermo.
Nessuno dei precedenti potrebbe espellere il disco dal Mac? Quindi cerca un assistenza tecnica autorizzata oppure consulta direttamente il Supporto Apple.
Lascia un commento