Come leggere le unità formattate per Mac su PC Windows


"

<-> "

Se hai mai provato a utilizzare un disco rigido Mac o una chiave USB con un PC Windows, sapresti che Windows non riesce a leggere il contenuto dell’unità. Tuttavia, con il software di terze parti, è ancora possibile visualizzare tutti i dati memorizzati sull’unità, anche se è formattata per Mac.

Per impostazione predefinita, le unità formattate per Mac che utilizzano i file system APFS o HFS Plus di Apple non vengono riconosciute da Windows e, di conseguenza, ti viene offerta solo la possibilità di cancellare il contenuto dell’unità quando è collegata al PC . Questo è il motivo per cui si consiglia di utilizzare il file system FAT se si intende utilizzare l’unità su Windows e macOS. Ma cosa succede se non riesci a formattare l’unità Mac o se non lo desideri? È qui che entrano in gioco le opzioni di terze parti.

Se desideri una soluzione a questo problema, questo articolo tratterà come utilizzare un’unità formattata per Mac su un PC Windows.

Come leggere unità formattate per Mac su PC Windows

Per questa procedura, ci avvarremo di un software di terze parti chiamato HFS Explorer, che è semplice da usare e completamente gratuito. Puoi scaricare HFSExplorer qui. Dopo aver installato il software sul PC Windows, collega l’unità di archiviazione al computer e segui semplicemente i passaggi seguenti.

  1. Apri HFSExplorer sul tuo PC e fai clic su File -> Carica file system dal dispositivo dalla barra dei menu."

    <-> "

  2. Successivamente, puoi selezionare la tua unità dall’elenco di “Dispositivi rilevati” come mostrato nello screenshot qui sotto. Fare clic su “Carica” ​​per caricare e visualizzare il contenuto dell’unità in HFSExplorer."

    <-> "

Questo è praticamente tutto ciò che devi fare, ora dovresti essere in grado di leggere le unità di archiviazione formattate HFS per Mac su un PC Windows.

Come formattare un’unità formattata per Mac da Windows

Se non sei preoccupato di perdere i dati o i contenuti dell’unità e desideri semplicemente utilizzarli con Windows, puoi facilmente formattare l’unità in un formato supportato da Windows. Questo cancellerà in modo permanente tutti i file archiviati sull’unità, quindi non farlo a meno che non ti dispiaccia perdere tutto su di esso. Collega l’unità al PC e segui i passaggi seguenti.

  1. Apri Esplora file, fai clic con il pulsante destro del mouse sull’unità e scegli “Formato”."

    <-> "

  2. Qui, in “File System”, seleziona “NTFS” o “exFAT” utilizzando il menu a discesa e fai clic su “Start” per formattare l’unità."

    <-> "

Questo è tutto, ora l’unità che una volta era formattata per Mac ora è invece formattata per PC Windows (di nuovo, questo cancella i dati sul disco per formattare l’unità).

È importante notare che se formatti l’unità utilizzando il file system NTFS, non sarai in grado di scrivere file sull’unità su un Mac a meno che non giocheresti con l’UUID dell’unità per abilitare il supporto NTFS, che in genere non è consigliato. Se desideri la compatibilità con Mac e PC, dovrai scegliere exFAT per accedere all’unità su entrambi i sistemi operativi. È possibile utilizzare anche il file system FAT32, ma la dimensione massima del file è limitata a soli 4 GB, il che non è utilizzabile in molti casi se si lavora con file di dimensioni maggiori.

Per quello che vale, HFSExplorer non è l’unico software in grado di leggere unità formattate per Mac. È solo un’opzione gratuita open source. Ma uno svantaggio di HFSExplorer è che è di sola lettura, mentre alcuni utenti potrebbero dover scrivere anche sull’unità Mac da Windows.

Che ne dici di scrivere su unità formattate per Mac da Windows?

Se sei disposto a pagare, potresti acquistare Paragon HFS + per $ 20 che ti consente di leggere unità formattate HFS e scrivere anche file sull’unità, quest’ultima è una delle principali funzionalità che manca a HFSExplorer. Lo strumento di Paragon installa un driver del file system che ti consente di accedere a un’unità formattata per Mac proprio come qualsiasi altra unità di archiviazione in Esplora file.

Questo è ovviamente finalizzato alla lettura di unità Mac su un PC, ma se stai semplicemente cercando di scambiare file tra Mac e Windows, puoi condividere tra Mac e PC utilizzando la rete SMB come discusso qui, che è un ottimo metodo per i computer sulla stessa rete. Oppure puoi utilizzare iCloud Drive in Windows e anche dal Mac per condividere i file tra le due piattaforme senza problemi.

Ci auguriamo che tu sia riuscito a leggere un’unità formattata per Mac sul tuo PC Windows senza doverla formattarla. HFSExplorer era abbastanza buono per le tue esigenze? O hai intenzione di acquistare software a pagamento come Paragon HFS + per avere anche i permessi di scrittura? Hai trovato un’altra soluzione per leggere e scrivere su dischi rigidi Mac su un PC? Fateci sapere le vostre esperienze, pensieri e opinioni nella sezione commenti in basso.

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *