Come aggiungere un indirizzo e-mail di Outlook.com a Mac Mail


Se usi un indirizzo e-mail di Outlook.com, potresti essere interessato a configurarlo per l’uso sull’app Mail per Mac.

L’aggiunta di un indirizzo e-mail @ outlook.com per l’uso su Mac è un processo abbastanza semplice, simile all’aggiunta di altri nuovi account e-mail a Mail su Mac

Come aggiungere l’indirizzo e-mail @ outlook.com alla posta su Mac

    1. Apri l’app “Mail” su Mac
    2. Apri il menu “Posta” e scegli “Aggiungi account”

"

<-> "

 

  • Seleziona “Altro account di posta …”, quindi fai clic su Continua

 

"

"

 

  • Immettere il nome associato all’account, l’indirizzo e-mail @ outlook.com e la password, quindi fare clic su “Accedi” per aggiungere l’account e-mail a Mail

 

"

"

Dovrebbe esserci tutto, il tuo indirizzo e-mail @ outlook.com è pronto per l’uso sul Mac.

Se utilizzi più account e-mail su Mail per Mac, potresti trovare utile impostare l’account e-mail predefinito che viene utilizzato quando invii e-mail dal Mac.

Sebbene ciò si concentri ovviamente sull’aggiunta di un indirizzo e-mail @ outlook.com a Mail su Mac, puoi eliminare un account e-mail da Mail per Mac con la stessa facilità, quindi se hai configurato un account e-mail vecchio o obsoleto o ridondante può semplicemente rimuoverlo.

Se hai un iPhone o iPad potresti aggiungere l’account e-mail a Mail per iOS e iPadOS.

L’app di Mac Mail dovrebbe rilevare automaticamente le impostazioni corrette del server di posta di Outlook.com e non richiedere ulteriori informazioni, ma se è necessario fornire server di posta o se si utilizza un client di posta diverso dall’app di posta, potresti trovare le informazioni di seguito utili e pertinenti per te.

Quali sono le impostazioni del server di posta per gli indirizzi di posta elettronica @ Outlook.com?

I server di posta elettronica e i numeri di porta Outlook.com per IMAP, POP, SMTP e posta in uscita sono i seguenti:

  • Account IMAP: imap-mail.outlook.com, porta 993
  • Account POP: pop-mail.outlook.com, porta 995
  • Server di posta in arrivo: eas.outlook.com
  • Server SMTP in uscita: smtp-mail.outlook.com, porta 587

Ancora una volta, l’app Mail su Mac dovrebbe rilevare queste informazioni automaticamente e non richiedere tali dettagli, ma se è necessario inserire informazioni manuali per qualsiasi motivo, può essere utile averle prontamente disponibili. Se stai configurando Outlook con un’altra app di posta elettronica, probabilmente avrai bisogno di queste informazioni sul server. Naturalmente queste informazioni sul server potrebbero eventualmente cambiare, ma per ora sono attuali e funzionano per gli indirizzi email di @ outlook.com.

Nota che stiamo parlando dell’utilizzo degli indirizzi e-mail [email protected] qui, non dell’applicazione di posta di Outlook stessa. Gli indirizzi e-mail di @ outlook.com sono liberi di creare e utilizzare e chiunque può crearne uno nuovo in qualsiasi momento visitando outlook.com, il servizio di posta elettronica è fornito gratuitamente da Microsoft. Ricorda che puoi anche creare gratuitamente l’indirizzo email @ icloud.com, che è un servizio di posta elettronica fornito da Apple. E ovviamente ci sono sempre Gmail, Yahoo, Hotmail, ProtonMail e una miriade di altri disponibili là fuori.

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *