iMessage non funziona su Mac? Come risolvere e risolvere i messaggi in MacOS


L’app Messaggi su Mac consente di inviare facilmente iMessage da e verso il computer a qualsiasi altro iPhone, iPad, Mac o iPod touch che utilizza anche il protocollo iMessage. I messaggi di solito funzionano bene, ma a volte possono verificarsi problemi che impediscono alla funzionalità iMessage di funzionare in MacOS. Di solito questo si manifesta come incapacità di inviare messaggi tramite l’app o timeout quando si tenta di inviare messaggi che sembrano richiedere per sempre o tentativi falliti di invio di messaggi dal Mac, e in ogni caso iMessage sembra non funzionare correttamente o come previsto in Mac OS.

Questa guida illustrerà i passaggi per la risoluzione dei problemi per risolvere e risolvere i problemi in cui iMessage non funziona su un Mac.

Messaggi di risoluzione dei problemi che non funzionano in MacOS

Esaminiamo una varietà di metodi di risoluzione dei problemi per correggere iMessage che non funzionano in Mac OS, a partire da quelli più semplici a quelli un po ‘più complessi.

1: Assicurati che il Mac abbia una connessione Internet

iMessage and Messages richiede una connessione Internet per funzionare. Non importa se la connessione Internet è Wi-Fi, Ethernet, un hotspot personale, ma deve essere una connessione Internet attiva e funzionante.

Prima di ogni altra cosa, assicurati che il Mac sia connesso a Internet e che la connessione Internet funzioni. Puoi verificarlo assicurandoti che i browser Web funzionino per navigare sul Web, utilizzando il ping o qualsiasi altro metodo che desideri.

2: Riavvia il Mac

Spesso il semplice riavvio del Mac risolverà eventuali problemi con l’app Messaggi e iMessage non funzionante.

  1. Abbassa il menu  Apple e scegli “Riavvia”

Quando il Mac si è riavviato di nuovo, prova ad aprire Messaggi e a inviarlo di nuovo.

3: Assicurati che Mac abbia l’ID Apple / iCloud abilitato

iMessage richiede un ID Apple, che è anche lo stesso login utilizzato dal Mac per iCloud. Pertanto, ti consigliamo di assicurarti che sul Mac sia configurato l’ID Apple appropriato:

  1. Dal menu  Apple, vai su “Preferenze di Sistema”
  2. Vai alle impostazioni di “iCloud” e assicurati che il Mac abbia l’ID Apple corretto in uso

Ti consigliamo di utilizzare lo stesso ID Apple sul Mac che usi sul tuo iPhone, in questo modo i messaggi si sincronizzeranno tra i due dispositivi

4: Disabilita e riattiva iMessage su Mac

A volte disabilitare e quindi riattivare iMessage su Mac può risolvere problemi di connessione specifici di iMessage su Mac, ecco come fare:

  1. Apri l’app “Messaggi” su Mac
  2. Apri il menu “Messaggi” e scegli Preferenze
  3. Vai alla scheda “iMessage”
  4. Assicurati che l’ID Apple sia impostato correttamente, quindi seleziona “Abilita questo account” è selezionato

"

<-> "

5: Esci e accedi a iMessage su Mac

Disconnettersi e riconnettersi a iMessage sul Mac spesso risolverà i problemi con Messaggi che non funzionano anche sul Mac, ecco come fare:

    1. Apri l’app “Messaggi” su Mac
    2. Apri il menu “Messaggi” e scegli Preferenze
    3. Vai alla scheda “iMessage”
    4. Scegli il pulsante “Esci”

"

<-> "

 

  • Esci dai messaggi
  • Riavvia l’app Messaggi e torna alle preferenze di iMessage e questa volta accedi nuovamente all’ID Apple per iMessage

 

6: Assicurati che l’inoltro dei messaggi sia abilitato su iPhone

Se usi un iPhone e un Mac, assicurati di aver abilitato l’inoltro e l’inoltro dei messaggi SMS per iPhone e Mac in modo che il Mac possa inoltrare messaggi SMS da e verso iPhone tramite Messaggi.

Se quella funzione non è abilitata, non sarai in grado di inviare messaggi di testo SMS dal Mac, il che significa che non potresti, ad esempio, inviare messaggi agli utenti Android.

7: Verifica che iMessage funzioni su iPhone / iPad

Se disponi di un iPhone o iPad oltre che di un Mac, assicurati che iMessage funzioni anche su quel dispositivo.

Se l’iPhone o l’iPad sta riscontrando problemi o mostrando in attesa di errore di attivazione o simili, è anche possibile che ci siano problemi con i server Apple iMessage inattivi.

iMessage funziona, ma non si sincronizza correttamente con altri dispositivi

A volte iMessage funziona, ma scoprirai che i messaggi non si sincronizzano sempre tra Mac e iPhone o altri dispositivi. In tal caso, scopri come correggere iMessage non sincronizzandosi correttamente tra Mac e iPhone qui.

iMessage funziona, ma viene visualizzato l’errore “Not Sent”

Se hai iMessage funzionante sul Mac ma visualizzi ripetutamente errori Messaggio non inviato, vai qui per leggere la risoluzione di questo problema.

I metodi di risoluzione dei problemi sopra riportati hanno risolto i problemi di iMessage per il tuo Mac e hanno ripristinato il funzionamento di iMessage come previsto? Hai altri suggerimenti, trucchi o consigli per risolvere i problemi delle app iMessage e Messaggi sul Mac? Condividi le tue esperienze, pensieri e trucchi nei commenti qui sotto.

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *