L’ID Apple è il gateway per il tuo account Apple con il cloud iCloud, con tutti i tuoi dispositivi, servizi e abbonamenti collegati. Mentre in alcuni paesi è consentito utilizzare un numero di telefono come login, la maggior parte degli utenti utilizza un indirizzo e-mail.
Indipendentemente dal tuo caso, l’accesso può essere modificato se lo si desidera o se ne presenta la necessità, e ciò può essere fatto facilmente nelle impostazioni del sito Web dell’ID Apple. L’unica restrizione relativa alla modifica è che se nella registrazione è stato utilizzato un indirizzo e-mail, è possibile cambiarlo solo con un altro, non con un numero di telefono.
Quindi, scopri di seguito come modificare il tuo ID Apple:
L’unica restrizione per la modifica dell’accesso all’ID Apple è se il tuo nuovo indirizzo e-mail è con il dominio @icloud.com ed è stato creato meno di 30 giorni fa. Se questo non è il tuo caso, non dovresti avere problemi a cambiare il tuo ID Apple seguendo le istruzioni sopra.
Oltre a questo caso, c’è anche la possibilità per te di inserire un indirizzo email che è già utilizzato da un membro della tua condivisione familiare. Per questo caso specifico, dovrai rimuovere l’e-mail del tuo familiare prima di provare a riutilizzarla per modificare il tuo ID Apple.
La modifica del tuo ID Apple deve essere immediata dopo aver applicato il codice di verifica inviato al tuo nuovo indirizzo email. Pertanto, nella home page dell’account ID Apple, vedrai già la nuova email registrata.
Lascia un commento