L’app Mail per Mac mantiene un elenco di contatti e indirizzi email con cui hai comunicato in precedenza e tale elenco di indirizzi email verrà utilizzato per i suggerimenti delle app Mail e gli elenchi di suggerimenti per il completamento degli indirizzi email. Questo è separato dalla normale rubrica dei Contatti mantenuta sul Mac, poiché l’elenco dei destinatari delle email è limitato all’app Mail. Spesso gli indirizzi e-mail dei contatti cambiano, o forse non hai più bisogno o desideri un particolare contatto disponibile nella mailing list dei destinatari dell’app Mail, nel qual caso puoi eliminare e rimuovere qualsiasi indirizzo email indesiderato o non valido da questo elenco in Mail per Mac. Ed è quello su cui ci concentreremo qui in questo tutorial; eliminazione degli indirizzi e-mail dall’elenco dei contatti dei destinatari precedenti in Mail per Mac OS.
Nota un’importante differenziazione; stiamo rimuovendo gli indirizzi e-mail suggeriti nella precedente sezione destinatari di compose / reply in Mail per Mac qui, questo non equivale a cancellare un intero contatto dal Mac, né eliminare un account e-mail da un Mac.
Ecco come rimuovere un contatto destinatario precedente da Mail in Mac OS:
* Se l’indirizzo e-mail ha una piccola icona accanto, significa che l’indirizzo e-mail è collegato a qualcosa nella Rubrica dei contatti, è possibile fare doppio clic sull’icona di quella scheda per accedere alla scheda di contatto all’interno App Contatti, se desiderato.
Tieni presente che se stai utilizzando Contatti con iCloud, l’elenco dei destinatari precedenti si sincronizzerà automaticamente con altri Mac, iPhone e iPad che utilizzano anche lo stesso account iCloud e la Rubrica dell’app Contatti. Pertanto, se elimini un indirizzo e-mail nell’app per Mac Mail, il suggerimento per l’indirizzo e-mail verrà rimosso anche da altri dispositivi utilizzando lo stesso elenco di contatti iCloud e viceversa.
La pulizia e la rimozione di indirizzi e-mail indesiderati dall’app di posta possono essere utili per molti ovvi motivi, dal momento che persone e aziende cambiano di tanto in tanto gli indirizzi email, i vecchi indirizzi vanno male, vengono creati nuovi indirizzi e-mail e, naturalmente, i contatti con alcuni gli indirizzi e-mail cesseranno e quindi non è più possibile che il contatto venga visualizzato nell’elenco dei destinatari delle e-mail dell’app Mail sul Mac.
Conosci un altro approccio per la gestione e la rimozione di destinatari e contatti indesiderati dall’app Mail? Avete un altro metodo per gestire i vecchi contatti, gli indirizzi e-mail obsoleti o gli indirizzi e-mail indesiderati? Condividi con noi nei commenti qui sotto!
Lascia un commento