Errore Mac App Store Si è verificato un errore SSL e non è possibile stabilire una connessione sicura al server


Errore SSL del Mac App Store

Errore SSL del Mac App Store

Alcuni utenti Mac riscontrano un errore dell’App Store quando tentano di scaricare app o aggiornare app dal Mac App Store.

Il messaggio di errore dice: Non siamo riusciti a completare l’acquisto. Si è verificato un errore SSL e non è possibile stabilire una connessione sicura al server.

Questo problema è solitamente dovuto a un problema con la connessione tra il Mac e i server Apple che eseguono il Mac App Store, anche se ci sono alcune altre possibili situazioni che potrebbero portare al messaggio di errore.

Se visualizzi il messaggio “Si è verificato un errore SSL” quando tenti di scaricare app dal Mac App Store, prova i seguenti suggerimenti per la risoluzione dei problemi:

  • Assicurati che il Mac sia connesso a Internet e in modo affidabile, una connessione Wi-Fi scadente può causare errori di connessione
  • Controlla l’orologio e la data e l’ora del sistema Mac per assicurarti che siano impostati correttamente. Un’impostazione errata di data e ora porterà a errori SSL come questo. Vai a  menu Apple > Preferenze di Sistema > Data e ora > e assicurati che tutto sia corretto.
  • Controlla la pagina Stato Apple per eventuali problemi con l’App Store offline
  • Attendi un po’ (15 minuti circa), esci e riavvia il Mac App Store e riprova con i download/aggiornamenti

Potresti anche vedere un messaggio di errore diverso che indica “Impossibile scaricare l’app. Impossibile installare l’app. Per favore riprova più tardi.” quando si tenta di aggiornare app o scaricare app dal Mac App Store.

Impossibile scaricare l'app dal Mac App Store errore

Impossibile scaricare l'app dal Mac App Store errore

Questo messaggio implica anche fortemente che il problema è legato alla connessione con il Mac App Store e per verificare che il Mac sia connesso a Internet, quindi aspetta semplicemente un po ‘e riprova più tardi.

Spesso, se il Mac App Store è completamente inattivo, troverai tali informazioni disponibili nella pagina Stato Apple, insieme a un messaggio di errore “Impossibile connettersi all’App Store” sul Mac (e gli errori che indicano che non è possibile connettersi all’App Store potrebbero apparire su iPhone o iPad), mentre gli errori SSL “Impossibile completare l’acquisto” e “Impossibile scaricare l’app” sono più probabilmente dovuti a blip temporanei nella connessione tra il Mac e l’App Store.

Se hai riscontrato uno di questi messaggi di errore durante il tentativo di scaricare app o aggiornamenti dal Mac App Store e hai trovato un’altra causa o soluzione, condividi con noi nei commenti.

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *