Alcuni utenti Mac riscontrano un errore dell’App Store quando tentano di scaricare app o aggiornare app dal Mac App Store.
Il messaggio di errore dice: “Non siamo riusciti a completare l’acquisto. Si è verificato un errore SSL e non è possibile stabilire una connessione sicura al server.“
Questo problema è solitamente dovuto a un problema con la connessione tra il Mac e i server Apple che eseguono il Mac App Store, anche se ci sono alcune altre possibili situazioni che potrebbero portare al messaggio di errore.
Se visualizzi il messaggio “Si è verificato un errore SSL” quando tenti di scaricare app dal Mac App Store, prova i seguenti suggerimenti per la risoluzione dei problemi:
Potresti anche vedere un messaggio di errore diverso che indica “Impossibile scaricare l’app. Impossibile installare l’app. Per favore riprova più tardi.” quando si tenta di aggiornare app o scaricare app dal Mac App Store.
Questo messaggio implica anche fortemente che il problema è legato alla connessione con il Mac App Store e per verificare che il Mac sia connesso a Internet, quindi aspetta semplicemente un po ‘e riprova più tardi.
Spesso, se il Mac App Store è completamente inattivo, troverai tali informazioni disponibili nella pagina Stato Apple, insieme a un messaggio di errore “Impossibile connettersi all’App Store” sul Mac (e gli errori che indicano che non è possibile connettersi all’App Store potrebbero apparire su iPhone o iPad), mentre gli errori SSL “Impossibile completare l’acquisto” e “Impossibile scaricare l’app” sono più probabilmente dovuti a blip temporanei nella connessione tra il Mac e l’App Store.
Se hai riscontrato uno di questi messaggi di errore durante il tentativo di scaricare app o aggiornamenti dal Mac App Store e hai trovato un’altra causa o soluzione, condividi con noi nei commenti.
Lascia un commento