Errore durante l’installazione degli aggiornamenti "Installazione non riuscita" su MAC


"

"

Alcuni utenti Mac hanno riscontrato un errore durante il tentativo di scaricare o installare gli aggiornamenti del software di sistema che dice “Installazione non riuscita, si è verificato un errore durante l’installazione degli aggiornamenti selezionati”. Questo avviso viene visualizzato nell’aggiornamento del software pannello delle preferenze di sistema ed è stato riscontrato anche in macOS Big Sur, macOS Catalina, macOS Mojave e versioni precedenti.

Esistono diversi motivi per cui gli utenti Mac potrebbero visualizzare l’errore “installazione non riuscita” quando tentano di scaricare e installare un particolare aggiornamento software per MacOS e qui eseguiremo alcuni passaggi per risolvere il problema.

Risoluzione dei problemi di macOS “Installazione non riuscita, si è verificato un errore durante l’installazione degli aggiornamenti selezionati.”

Eseguiremo una serie di passaggi per la risoluzione dei problemi, oltre a offrire una soluzione alternativa per scaricare i programmi di installazione di macOS anche se il pannello delle preferenze di sistema per l’aggiornamento del software mostra ripetutamente errori di errore.

Attendi un pò

Gli utenti potrebbero non riuscire a scaricare e installare gli aggiornamenti di macOS quando i server Apple sono sovraccarichi, quindi a volte può essere utile semplicemente aspettare un po ‘. Ciò è particolarmente rilevante se l’aggiornamento software che stai tentando di installare è nuovo di zecca, come una versione principale del software di sistema (questo è accaduto ad esempio con Big Sur).

Riavvia il Mac

A volte è sufficiente riavviare il Mac e riprovare per risolvere l’errore di installazione non riuscita.

Assicurati che il Mac sia online e connesso a Internet

Alcuni utenti Mac hanno riscontrato l’errore Installazione non riuscita perché il loro Mac ha interrotto la connessione a Internet o a causa di un problema DNS. In entrambi i casi, assicurati che il Mac sia online e il modo più semplice per farlo è aprire Safari e visitare un sito web come https://google.com e assicurarti che si carichi e funzioni come previsto.

Se riscontri problemi con il DNS, potresti voler controllare se è stato impostato un DNS personalizzato sul Mac (oa livello di router) o se i server DNS dell’ISP sono offline. Se quei server dei nomi non funzionano, potresti incontrare vari problemi con il download degli aggiornamenti software, tra gli altri problemi. L’utilizzo di Google DNS 8.8.8.8 è un DNS comune per molti utenti, così come OpenDNS 1.1.1.1.

Assicurati che MacOS non sia registrato per gli aggiornamenti beta

Se stai tentando di scaricare una versione finale di MacOS ma non riesce, potresti comunque essere iscritto al programma beta. Alcuni utenti hanno riscontrato questo problema e hanno scoperto che l’annullamento della registrazione agli aggiornamenti beta risolve l’errore di installazione non riuscita.

Dal pannello delle preferenze di sistema di Aggiornamento software, fare clic su “Dettagli” e scegliere “Ripristina impostazioni predefinite” per annullare l’iscrizione alla ricezione degli aggiornamenti beta per Mac.

Prova a scaricare direttamente i programmi di installazione di macOS

Questa è più una soluzione alternativa, in quanto ignora il pannello delle preferenze di sistema di aggiornamento software sul Mac, ma puoi provare a scaricare il programma di installazione di macOS tramite App Store o il link per il download diretto da Apple, scaricando direttamente l’applicazione di installazione macOS completa utilizzando dalla riga di comando o utilizzando l’eccellente app gratuita di terze parti MDS (Mac Deploy Stick).

Se segui il percorso MDS, scarica e installa l’applicazione (è gratuita dallo sviluppatore TwoCanoes e può essere scaricata qui), quindi avvia l’app MDS e scegli “Scarica macOS” dalla barra laterale, selezionando la versione di macOS software di sistema che si desidera scaricare e installare.

"

"

Una volta che hai il programma di installazione completo di macOS, dovresti essere in grado di avviarlo direttamente senza che si verifichi l’errore di “installazione non riuscita” come lo vedi solo nelle Preferenze di Sistema.

Per quel che vale, questo problema è stato riscontrato periodicamente nel tempo con varie versioni del software di sistema macOS.

Sembra questo nel moderno macOS 11 (Big Sur) e versioni successive:

"

"

E sembra così in macOS 10.15 (Catalina) e versioni precedenti:

"

"

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *