Come utilizzare zsh come predefinito nel terminale per Mac OS


"

Zsh, o z shell, è una popolare shell alternativa a bash e tcsh, completa di molti miglioramenti e opzioni di personalizzazione offerte dal progetto Oh-My-ZSH.

Se desideri utilizzare zsh come shell predefinita in Terminal per Mac OS piuttosto che bash, puoi farlo abbastanza facilmente seguendo i seguenti passaggi:

Come impostare zsh come shell predefinita nel terminale per Mac

  1. Apri l’app Terminale e apri il menu “Terminale”, scegliendo “Preferenze”
    • Per cambiare tutte le shell di default in zsh:
      • Scegli la scheda “Generale” e cambia “Conchiglia aperta con:” a “Comando (percorso completo)” e posiziona quanto segue:

/ bin / zsh /

"

  • Per modificare una shell profilo specifica su zsh:
  • Scegli la scheda “Profili” e seleziona un profilo da regolare dall’elenco (o creane uno personalizzato)
  • Vai alla scheda “Shell” e seleziona “Esegui comando:” e inserisci “zsh”

"

  • Apri una nuova finestra di Terminale o apri una nuova finestra con il profilo specifico per cui hai impostato zsh, ora avrai zsh come predefinito

 

Questa modifica a zsh man mano che la shell predefinita persisterà tra il rilascio e il riavvio di Terminal, sebbene eventuali shell o finestre di terminale attive debbano aggiornare o inserire manualmente zsh.

Sì, ci sono altri modi per farlo, ma abbastanza interessante, specificare una shell da aprire in realtà aiuta a velocizzare l’applicazione Terminale in Mac OS in molti casi, quindi potrebbe offrire anche un aumento delle prestazioni (per la cronaca, non ha bisogno di essere zsh per ottenere il miglioramento della velocità, puoi cambiare la shell predefinita in qualsiasi cosa disponibile sul Mac per lo stesso effetto).

Puoi anche cambiare iTerm, la popolare sostituzione di Terminal, per utilizzare zsh come shell predefinita accedendo all’app Preferenze e modificando Profili> Generale> Comando a ‘zsh’

"

Ora che hai zsh come shell predefinita in MacOS o Mac OS X, puoi dare un’occhiata al grande progetto oh-my-zsh all’indirizzo https://github.com/robbyrussell/oh-my- zsh per trovare temi, funzioni e altre personalizzazioni da portare in zsh.

Articoli Correlati:

2 Comments

  • capeppe (#)

    come puo’ un semplice utilizzatore compiere tutte queste modifiche al computer’?

    • admin (#)

      Non è impossibile da farsi. Basta seguire le indicazioni e noterai che è più semplice di quanto possa sembrare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *