Come utilizzare le combinazioni colori BBEdit Dark Mode su Mac


"

BBEdit, l’eccellente editor di testo per Mac, include alcuni schemi cromatici favorevoli molto belli della modalità Dark, ognuno dei quali complimenta abbastanza bene con il tema Mac Dark Mode.

Se trascorri molto tempo in un editor di testo per lo scripting, la programmazione, lo sviluppo, la revisione del codice o la scrittura e la modifica con un linguaggio di marcatura, e lavori anche su un Mac di notte, o in aree scarsamente illuminate, o anche se preferisci i temi di colore più scuri e l’evidenziazione della sintassi più scura a tema per la modifica del testo, allora quasi sicuramente vorrai esplorare e utilizzare i vari schemi di colori scuri di BBEdit.


Per essere chiari, l’uso degli schemi di colori scuri in BBEdit non richiede la modalità scura sul Mac, ma si accoppia perfettamente. Puoi utilizzare gli stessi schemi di colori in modalità Luce o in versioni precedenti di Mac OS (o BBEdit).

Uso delle combinazioni di colori Modalità scure in BBEdit

Accedere agli schemi di colori scuri di BBEdit è semplice:

    1. Metti il ​​Mac in modalità Dark e poi apri BBEdit *
    2. Apri il menu “BBEdit” e scegli “Preferenze”
    3. Seleziona la preferenza “Colori testo” dalla barra laterale
    4. Apri il menu a discesa “Schema colori” e scegli uno degli schemi di colori scuri: “BBEdit Dark”, “Xcode Dark”, “Dentifricio”, “Douce nuit 4” o crea il tuo scegliendo “Nuovo”

"

* BBedit può utilizzare le combinazioni di colori scuri senza che l’aspetto generale di MacOS sia impostato in modalità oscurità, ma se stai mirando a un’esperienza coesiva in modalità oscura di quella che vorresti prima attivare la Modalità scura.

L’effetto è immediato e assumendo che tu abbia una finestra attiva aperta, vedrai immediatamente il cambiamento visivo.

"

La combinazione di colori BBEdit Dark è fantastica con il più ampio tema Dark Mode in Mac OS, ma se vuoi un po ‘più contrasto rispetto alla combinazione di colori “Xcode Dark” potrebbe essere quello che stai cercando dato che usa un testo più luminoso.

"

"

Alcuni degli schemi più oscuri sono anche molto belli, ma come tutte le questioni relative all’apparenza, ciò che ti piace e preferisci è solo una questione di preferenze personali.

"

È sempre possibile tornare alla combinazione di colori predefinita o a qualsiasi combinazione di colori chiari di BBEdit in qualsiasi momento, semplicemente ritornando alla stessa sezione delle preferenze dello schema di colori dell’app.

Ora so cosa stai pensando; se sei un utente di BBEdit allora probabilmente sai già che esistono questi schemi di colori scuri, giusto? Beh, questo è vero per molti di noi utenti di BBEdit da molto tempo, ma questo non è certo per tutti, e ho parlato con persone che non erano consapevoli di poter personalizzare l’aspetto degli editor di testo in generale (o anche di Terminal.app). E con qualcosa come Dark Mode in MacOS, che molti utenti sembrano aspettarsi di portare i temi scuri in tutti gli aspetti di altre app, queste opzioni di personalizzazione del colore specifiche per l’app potrebbero essere nuove per loro, che sono completamente separate dall’aspetto Dark Mode più ampio tema in MacOS.

Si noti che se si modifica la combinazione di colori in BBEdit in questo modo, la combinazione di colori persisterà anche se si ritorna alla modalità Luce in Mac OS. Quindi, se stai usando qualcosa di simile per programmare la Modalità oscura, allora ti rendi conto che le personalizzazioni dell’aspetto specifico per app come questa non seguiranno il viaggio.

Vale la pena sottolineare che TextEdit ha una modalità oscura e che funziona abbastanza bene con testo normale, ma BBEdit è solo mondi oltre a TextEdit in funzionalità e funzionalità, quindi non sono davvero paragonabili tra loro.

Oh e per il non familiare, BBEdit è fondamentalmente un editor di testo per programmatori con evidenziazione della sintassi e tonnellate di funzionalità che sono più rilevanti per chi sviluppa software e siti web (regex, diff, ecc.), Non è un word processor come Pages of Parola. BBEdit è senza dubbio il miglior editor di testo disponibile per Mac, è anche gratuito da scaricare e utilizzare e offre un periodo di valutazione di 30 giorni per l’accesso completo per il set completo di funzionalità avanzate. Anche se non si aggiorna a questo punto della versione di prova, è ancora il miglior editor di testo disponibile per Mac, e la versione gratuita prende sostanzialmente il posto di TextWrangler e BBEdit Lite.

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *