Come scaricare file PDF da Safari su Mac


<->

Ti stai chiedendo come scaricare e salvare i file PDF da Safari su un Mac? Se incontri e lavori frequentemente con documenti PDF sul Web, potresti essere interessato a salvarli di tanto in tanto sul tuo Mac di tanto in tanto. Con Safari, è facile aprire, salvare e scaricare file PDF sul Mac.

Il processo è abbastanza semplice in quanto questo tutorial dimostrerà attraverso diversi modi per scaricare file PDF per salvarli sul Mac da Safari.


Potresti aver notato che Safari predefinito aprirà automaticamente i file PDF che vengono cliccati nelle finestre del browser. Ciò può inizialmente confondere alcuni utenti, ma alla fine va bene perché se stiamo cercando di salvare un file PDF che semplifica le operazioni come vedrai.

Come scaricare e salvare file PDF da Safari a Mac

L'apertura di file PDF in Safari su Mac consente di scaricarli e salvarli facilmente sul computer, ecco come funziona il processo:

  1. Apri Safari sul Mac se non l'hai ancora fatto
  2. Vai al file PDF in Safari che desideri salvare sul Mac
  3. Con il file PDF aperto in Safari, apri il menu "File" e scegli "Salva con nome"
  4. <->

  5. Denominare il file PDF e selezionare la destinazione in cui scaricare il file PDF, quindi fare clic su "Salva" per scaricare e salvare il file PDF localmente sul Mac in quella destinazione
  6. <->

Nell'immagine di esempio qui, stiamo scaricando un documento PDF di uno studio (https://www.gwern.net/docs/longevity/2019-decabo.pdf) e salvandolo localmente sul Mac desktop dove può essere facilmente trovato.

Come scaricare file PDF da un collegamento in Safari

Se vuoi scaricare un file PDF collegato in Safari sul Mac, ciò equivale a scaricare qualsiasi altro elemento collegato in Safari sul Mac:

  1. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul collegamento al file PDF e scegli "Scarica file collegato come"
  2. <->

  3. Salva il file PDF nella destinazione Mac come desiderato

Puoi utilizzare entrambi i metodi per scaricare e salvare i file PDF sul Mac.

Come scaricare e salvare i file PDF collegati in Safari con il tasto Opzione

Un altro trucco di download pulito per Safari meno noto è quello di tenere premuto il tasto OPTION e quindi fare clic sul collegamento al PDF o aggiornare l'URL corrente se la pagina PDF è già aperta in Safari .

Ciò scaricherà anche il documento PDF direttamente nella cartella Download come configurato da Safari.

Si noti che il salvataggio di un file PDF da Safari è completamente diverso dal salvataggio di una pagina Web come PDF in Safari su Mac, quest'ultima delle quali conserva effettivamente la pagina Web come file PDF e la salva anche localmente. È un po 'ridondante, ma puoi tecnicamente utilizzare lo stesso approccio di salvataggio come pdf anche a un PDF esistente, il che può essere utile in alcune situazioni se il file PDF che stai tentando di salvare è bloccato in un iFrame o qualcosa di simile che impedisce facile accesso all'apertura, al download e al salvataggio diretto del file.

E ancora un altro trucco ordinato; se ti capita di dimenticare da dove hai ottenuto un particolare PDF ma vuoi conoscere l'URL di origine, puoi recuperare un URL di download diretto originale di file usando questo trucco di Safari.

Ricorda che per impostazione predefinita Safari utilizza la cartella Download utente sul Mac, ma puoi modificare la posizione di download di Safari se necessario in base alle tue preferenze.

Questi metodi funzionano praticamente su tutte le versioni di Safari praticamente per tutte le versioni di MacOS e Mac OS X, quindi non dovrebbe importare quale versione del software si è in grado di aprire, scaricare e salvare i file PDF sul Mac localmente se necessario.

Conoscete altri suggerimenti, trucchi o informazioni sull'apertura, il download e il salvataggio di file PDF da Safari a Mac? Condividi con noi nei commenti!

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *