Come utente Mac, probabilmente utilizzi il browser Safari, in grado di caricare rapidamente le pagine web e ha la capacità di visualizzare i siti Web visitati più di frequente in modo che si può rapidamente visitarli nuovamente.
Tuttavia, Safari non è l’unico browser per Mac.
Se avete voglia di un cambiamento, ci sono alcune alternative, come ad esempio Opera, o il browser Mozilla Firefox.
Per cominciare andate su
www.mozilla.org e scegliere l’opzione per
Firefox. Il sito web è in grado di rilevare automaticamente il browser e sistema operativo e ti porta automaticamente alla pagina per il download di
Firefox per Mac.
Il file di download pesa 18.4MB, e sarà necessario attendere alcuni minuti, a seconda della velocità della connessione Internet.
Una volta scaricato, fate doppio clic sul file scaricato per installarlo. Mac OS X vi chiederà se si desidera installare il file e Firefox inizierà la configurazione.
La prima cosa che accadrà è che Firefox vi chiederà se si desidera importare le impostazioni e dati (password, segnalibri, cronologia, ecc) da Safari. Puoi scegliere di non farlo, o procedere con l’importazione di questi dati. L’importazione non richiederà troppo tempo, e vi permetterà di utilizzare Firefox per visitare tutti i vostri siti web preferiti.
Basta usare la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra per effettuare una ricerca da qualsiasi motore di ricerca (Google, Wikipedia, Amazon ed eBay sono tra le opzioni incluse) o digitare la destinazione web direttamente nella barra degli indirizzi. Di seuito uno screenshot:
Buona navigazione in Internet con Firefox per Mac!
Articoli Correlati:
Lascia un commento