Alcuni utenti Mac potrebbero mirare a disattivare FaceTime perché hanno notato che l’app si avvia automaticamente. Alcuni hanno anche notato che FaceTime si apre automaticamente all’avvio al riavvio del computer o all’avvio del sistema.
A volte questo accade a causa degli stati salvati e l’utente ha lasciato FaceTime aperto prima di riavviare il Mac, ma altre volte sembra essere un bug o un problema con il file plist di FaceTime e in quelle situazioni la rimozione di quel file delle preferenze può spesso risolvere il problema .
Inoltre, alcune funzionalità di FaceTime aprono automaticamente l’app quando si riceve una chiamata FaceTime in entrata sul Mac e anche questo può essere indirizzato.
~ / Library / Preferences / com.apple.FaceTime.plist
Questo dovrebbe risolvere il problema del FaceTime che si avvia automaticamente all’avvio di Mac.
Nota quando riavvii FaceTime potresti dover regolare nuovamente alcune opzioni di configurazione minori.
Se FaceTime si apre automaticamente quando una chiamata FaceTime in arrivo arriva sul Mac, puoi fermarlo disattivando FaceTime sul Mac. Il modo più semplice per disattivare FaceTime su Mac è accedere all’app FaceTime e aprire il menu “FaceTime” e scegliere “Disattiva FaceTime”.
La disabilitazione di FaceTime impedisce all’applicazione FaceTime di aprirsi automaticamente sulle chiamate FaceTime in entrata sul Mac.
Puoi anche abilitare la modalità Non disturbare sul Mac per interrompere l’avvio di FaceTime anche sulle chiamate in entrata.
Fintanto che Non disturbare è abilitato sul Mac, FaceTime non si aprirà automaticamente e anche le chiamate al Mac non emetteranno alcun suono o notifica sul Mac.
Il vantaggio di utilizzare la modalità Non disturbare rispetto alla disattivazione totale di FaceTime è che puoi effettuare e ricevere chiamate telefoniche dal Mac usando l’iPhone.
Alcuni utenti potrebbero anche scoprire che a loro non importa il video e l’audio di FaceTime che squillano sul loro Mac, ma a loro non piace che tutte le chiamate telefoniche in entrata su iPhone stiano squillando su Mac e che possano essere disattivate anche come discusso qui .
Lascia un commento