Apple ha rilasciato l’aggiornamento supplementare MacOS 10.14.3 per MacOS Mojave, l’aggiornamento risolve il problema di sicurezza di FaceTime di gruppo che consentiva l’apertura non autorizzata di Group FaceTime con il precedente build 10.14.3 ed è quindi consigliata per tutti gli utenti MacOS Mojave da installare.
Separatamente, Apple ha anche rilasciato l’aggiornamento iOS 12.1.4 per risolvere lo stesso problema FaceTime di gruppo per gli utenti di iPhone e iPad.
Effettua sempre il backup del Mac con Time Machine prima di installare qualsiasi aggiornamento del software di sistema. Gli aggiornamenti del software di sistema MacOS vengono ora eseguiti tramite l’app Preferenze di sistema anziché dall’App Store:
L’aggiornamento supplementare 10.14.3 ha una dimensione di circa 1 GB e richiede il riavvio per completare l’installazione di.
Se in precedenza FaceTime era stato disattivato sul Mac per evitare l’errore di sicurezza, è necessario riattivare FaceTime sul Mac prima di utilizzare nuovamente Group FaceTime. Questo è fatto facilmente nell’app FaceTime tirando giù il menu “FaceTime” e scegliendo “Turn FaceTime On”. Allo stesso modo, gli utenti iOS dovranno riattivare FaceTime se lo disattivano.
Gli utenti Mac possono anche scegliere di scaricare l’aggiornamento supplementare MacOS 10.14.3 come programma di installazione dei pacchetti da Apple
L’uso dei programmi di installazione dei pacchetti e degli aggiornamenti combinati è abbastanza semplice, anche se in genere non è necessario per la maggior parte degli utenti Mac.
Le note di rilascio che accompagnano il download dell’aggiornamento supplementare di MacOS 10.14.3 sono le seguenti:
Aggiornamento …
Separatamente, le note di sicurezza per l’aggiornamento supplementare 10.14.3:
macOS Mojave 10.14.3 Aggiornamento supplementare
Rilasciato il 7 febbraio 2019
FaceTime
Disponibile per: macOS Mojave 10.14.3
Impatto: l’iniziatore di una chiamata FaceTime di gruppo potrebbe essere in grado di far rispondere il destinatario
Descrizione: si è verificato un problema logico nella gestione delle chiamate di FaceTime di gruppo. Il problema è stato risolto con una migliore gestione dello stato.
CVE-2019-6223: Grant Thompson della Catalina Foothills High School, Daven Morris di Arlington, TX
Fondazione
Disponibile per: macOS Mojave 10.14.3
Impatto: un’applicazione potrebbe essere in grado di ottenere privilegi elevati
Descrizione: un problema di corruzione della memoria è stato risolto con una migliore convalida dell’input.
CVE-2019-7286: un ricercatore anonimo, Clement Lecigne di Google Threat Analysis Group, Ian Beer di Google Project Zero e Samuel Groß di Google Project Zero
Foto dal vivo in FaceTime
Disponibile per: macOS Mojave 10.14.3
Impatto: un accurato controllo di sicurezza del servizio FaceTime ha rivelato un problema con Live Photos
Descrizione: il problema è stato risolto con una migliore convalida sul server FaceTime.
CVE-2019-7288: Apple
Lascia un commento