Vuoi cancellare e disabilitare i dati sulle posizioni significative memorizzati sul tuo Mac? Per alcuni retroscena, il tuo Mac tenterà di determinare quali posizioni sono importanti per te al fine di fornirti informazioni relative alla posizione per Mappe, Foto, Calendari e anche con altre app. Questi luoghi memorizzati sono indicati come “Luoghi significativi” e possono essere molto utili per le previsioni sul traffico e le indicazioni stradali, oltre ad altre informazioni relative alla posizione.
Alcuni utenti Mac potrebbero preferire disabilitare la funzione Posizioni significative e cancellare tutti i dati di Posizioni significative esistenti dal Mac, e questo tutorial ti mostrerà come farlo.
Mentre tu nella sezione Servizi di localizzazione delle preferenze di sistema Mac, potresti anche decidere di gestire e controllare quali app possono utilizzare i dati di posizione su Mac. Può anche essere utile mostrare l’icona Uso della posizione nella barra dei menu del Mac per poterlo facilmente determinare quale app o servizio utilizza i dati sulla posizione del tuo computer. Se non usi mai dati o servizi specifici sulla posizione dal computer, puoi anche disabilitare completamente tutti i servizi di localizzazione su Mac, ma ciò non è raccomandato per la maggior parte delle persone.
È importante notare che Apple afferma che Posizioni significative sono crittografate e non possono essere lette da Apple, quindi se sei preoccupato per la funzione per qualsiasi motivo correlato a ciò, probabilmente non dovresti esserlo. Tuttavia, ci sono molti utenti attenti alla privacy e alla sicurezza che preferiscono minimizzare il loro impatto sull’utilizzo della posizione, o addirittura non avere alcun tipo di dati sulla posizione conservati o archiviati, indipendentemente dal suo scopo.
Come per tutte le impostazioni sul Mac, puoi sempre invertire questa decisione e riattivare nuovamente Posizioni significative sul Mac. Si noti che la riattivazione di posizioni significative non riporterà alcun dato sulla posizione significativa precedente cancellato, tuttavia.
Lascia un commento