Aggiornamento Mac OS Mojave 10.14.2 Rilasciato


"

Apple ha rilasciato l’aggiornamento MacOS 10.14.2 per MacOS Mojave. Si dice che l’ultimo aggiornamento software per Mac migliori la stabilità, la compatibilità e la sicurezza dei Mac, ed è quindi raccomandato per tutti gli utenti Mojave da installare.

Gli utenti Mac che non utilizzano Mojave troveranno invece “Aggiornamento sicurezza 2018-003 High Sierra” e “Aggiornamento sicurezza 2018-006 Sierra” disponibili per versioni MacOS precedenti, insieme agli aggiornamenti del browser Web Safari.

Separatamente, Apple ha anche rilasciato l’aggiornamento iOS 12.1.1 per iPhone e iPad, insieme a un aggiornamento di tvOS per Apple TV, un aggiornamento per Homepod e un piccolo aggiornamento di iTunes per Windows.

Come eseguire l’aggiornamento a MacOS 10.14.2

Assicurati di eseguire il backup del Mac prima di installare qualsiasi aggiornamento del software di sistema, il backup con Time Machine è semplice e fortemente consigliato.

Ricordiamo che l’aggiornamento del software di sistema macOS viene ora eseguito tramite il pannello di controllo Aggiornamento software in MacOS 10.14 in poi, quindi per installare macOS 10.14.2:

  1. Vai al  menu Apple e seleziona “Preferenze di Sistema”
  2. Selezionare il pannello di controllo “Aggiornamento software”
  3. Quando viene visualizzato ‘macOS 10.14.2 Update’ come disponibile, fare clic su “Aggiorna ora”

"

L’aggiornamento di Mojave è superiore a 2 GB e il Mac si riavvierà per completare l’installazione di macOS 10.14.2. L’installazione dell’aggiornamento può richiedere più tempo del previsto in alcuni casi, quindi sii paziente.

Versioni precedenti di MacOS precedenti a Mojave troveranno invece “Aggiornamento di sicurezza 2018-003 High Sierra” e “Aggiornamento di sicurezza 2018-006 Sierra” disponibili nella sezione “Aggiornamenti” del Mac App Store.

Separatamente, gli utenti Mac possono anche scegliere di scaricare l’aggiornamento MacOS 10.14.2 direttamente da Apple, come aggiornamento standard o come aggiornamento combinato, o scaricare gli aggiornamenti di sicurezza per Sierra e High Sierra.

La maggior parte degli utenti Mac dovrebbe semplicemente aggiornare tramite i meccanismi di Aggiornamento Software sui propri Mac, anche se l’uso di un Aggiornamento Combo con Mac OS è utile se si sta aggiornando da una versione precedente di Mojave (ad esempio da 10.14 direttamente a 10.14.2, saltando la versione .1) e l’esecuzione dell’aggiornamento combinato può anche essere utile per la risoluzione di un processo di aggiornamento del software MacOS non riuscito.

Note sulla versione di MacOS 10.14.2

Le note di rilascio che accompagnano il download dell’aggiornamento MacOS Mojave 10.14.2 sono brevi:

L’aggiornamento MacOS Mojave 10.14.2 migliora la stabilità, la compatibilità e la sicurezza del tuo Mac ed è consigliato a tutti gli utenti.

Questo aggiornamento:

– Aggiunge il supporto RTT per la chiamata Wi-Fi

– Aggiunge una voce di menu a News per l’apertura di una storia in Safari

– Risolve un problema che potrebbe impedire a iTunes di riprodurre file multimediali su diffusori AirPlay di terze parti

"

Presumibilmente è stata affrontata un’ampia varietà di bug e altri problemi, anche se non sono specificati nelle note di rilascio.

È possibile che 10.14.2 possa aiutare con alcune difficoltà segnalate dagli utenti che non sono menzionate nelle note di rilascio, ad esempio alcuni report di esaurimento della batteria o problemi wi-fi con MacOS Mojave, sebbene per la maggior parte degli utenti qualsiasi Wi-Fi i problemi vengono risolti facilmente impostando nuove posizioni di rete dopo aver rimosso i vecchi file di preferenza, un processo completamente separato dagli aggiornamenti software. Tuttavia, è buona norma installare gli aggiornamenti del software di sistema quando disponibili.

Separatamente, Apple ha anche rilasciato l’aggiornamento iOS 12.1.1 per iPhone e iPad insieme a un aggiornamento per tvOS per Apple TV e per HomePod.

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *