Come disabilitare Launchpad su Mac


"

<-> "

Ti interessa disabilitare Launchpad su Mac? Se desideri disattivare il Launchpad per qualsiasi motivo o interrompere l’apertura accidentale del Launchpad in MacOS, puoi disattivare completamente la funzione.

Per alcuni retroscena, Launchpad è una funzionalità di MacOS che rivela una schermata di icone di app, che ricorda in qualche modo l’aspetto di un iPad o iPhone. È possibile accedere al Launchpad con un gesto, il tasto F o aprendo l’app Launchpad dalla cartella Dock o Applicazioni. Alcuni utenti potrebbero trovare questa funzionalità davvero utile, mentre altri potrebbero trovarla meno utile, in particolare se accedono al Launchpad attraverso un gesto di pizzicamento accidentale sul trackpad o toccando il tasto F4 o facendo clic sull’icona del Dock dell’app.

Questo articolo mostrerà come disabilitare il gesto del Launchpad, rimuovere l’icona Dock del Launchpad e disabilitare la levetta del pulsante F del Launchpad su Mac per spegnere il Launchpad.

Come disabilitare i gesti del Launchpad su Mac

Questo si applica alla disattivazione del gesto Launchpad su tutti i Mac mediante un trackpad:

    1. Apri il menu  Apple e vai su “Preferenze di Sistema”
    2. Scegli “Trackpad” quindi scegli “Altri gesti”
    3. Individua “Launchpad” nell’elenco dei gesti e deseleziona la casella accanto a “Launchpad” per disabilitare il gesto di pizzicamento del Launchpad su Mac

"

"

 

  • Chiudi preferenze di sistema

 

Ciò disabiliterà il gesto di pizzicamento del Launchpad.

Puoi anche rimuovere l’icona dell’app Launchpad dal Dock del Mac.

Come rimuovere Launchpad dal Mac Dock

  • Fai clic e tieni premuta l’icona del Launchpad, quindi trascinala fuori dal dock e attendi qualche istante che appaia l’etichetta “Rimuovi”, quindi rilascia l’icona del Launchpad

Questo rimuoverà Launchpad dal Dock sul Mac.

Infine, potresti essere interessato a modificare o rimuovere la scorciatoia da tastiera per Launchpad sul Mac.

Come modificare o rimuovere la scorciatoia da tastiera del Launchpad su Mac

    1. Apri il menu  Apple e vai su “Preferenze di Sistema”
    2. Vai su “Tastiere” e poi su “Scorciatoie” e scegli “Launchpad & Dock”
    3. Deseleziona la casella “Mostra Launchpad” per disabilitarlo, altrimenti fai clic sulla scorciatoia da tastiera per impostarlo su qualcos’altro

"

<-> "

Questo processo dovrebbe essere familiare a chiunque abbia impostato una scorciatoia da tastiera personalizzata su Mac, tranne che invece di crearne uno nuovo stai disabilitando o modificando una combinazione di tasti esistente.

Ovviamente, questo è orientato alla disabilitazione di Launchpad, ma se non vuoi disattivare la funzione e preferisci, allora ci sono molti suggerimenti per il Launchpad che abbiamo discusso prima di sfogliare.

Usi Launchpad sul Mac? Che ne pensate? Facci sapere nei commenti.

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *