<->
Ti interessa disabilitare Launchpad su Mac? Se desideri disattivare il Launchpad per qualsiasi motivo o interrompere l’apertura accidentale del Launchpad in MacOS, puoi disattivare completamente la funzione.
Per alcuni retroscena, Launchpad è una funzionalità di MacOS che rivela una schermata di icone di app, che ricorda in qualche modo l’aspetto di un iPad o iPhone. È possibile accedere al Launchpad con un gesto, il tasto F o aprendo l’app Launchpad dalla cartella Dock o Applicazioni. Alcuni utenti potrebbero trovare questa funzionalità davvero utile, mentre altri potrebbero trovarla meno utile, in particolare se accedono al Launchpad attraverso un gesto di pizzicamento accidentale sul trackpad o toccando il tasto F4 o facendo clic sull’icona del Dock dell’app.
Questo articolo mostrerà come disabilitare il gesto del Launchpad, rimuovere l’icona Dock del Launchpad e disabilitare la levetta del pulsante F del Launchpad su Mac per spegnere il Launchpad.
Questo si applica alla disattivazione del gesto Launchpad su tutti i Mac mediante un trackpad:
Ciò disabiliterà il gesto di pizzicamento del Launchpad.
Puoi anche rimuovere l’icona dell’app Launchpad dal Dock del Mac.
Questo rimuoverà Launchpad dal Dock sul Mac.
Infine, potresti essere interessato a modificare o rimuovere la scorciatoia da tastiera per Launchpad sul Mac.
<->
Questo processo dovrebbe essere familiare a chiunque abbia impostato una scorciatoia da tastiera personalizzata su Mac, tranne che invece di crearne uno nuovo stai disabilitando o modificando una combinazione di tasti esistente.
Ovviamente, questo è orientato alla disabilitazione di Launchpad, ma se non vuoi disattivare la funzione e preferisci, allora ci sono molti suggerimenti per il Launchpad che abbiamo discusso prima di sfogliare.
Usi Launchpad sul Mac? Che ne pensate? Facci sapere nei commenti.
Lascia un commento