Vuoi attivare la modalità Non disturbare sul Mac con una scorciatoia da tastiera? Puoi abilitare facilmente una scorciatoia da tastiera personalizzata per attivare o disattivare la modalità Non disturbare in MacOS e ti mostreremo come configurarla.
La modalità Non disturbare sul Mac è una delle migliori funzionalità che puoi utilizzare se desideri concentrarti su un’attività e non essere distratta dalle innumerevoli notifiche e avvisi infiniti che compaiono sul Mac. Abilitare e disabilitare la funzione con una scorciatoia da tastiera offre un modo rapido per attivare o disattivare la funzione il più velocemente possibile e in qualsiasi momento.
Per poter attivare o disattivare la funzione Non disturbare tramite la scorciatoia da tastiera su Mac, devi prima attivare una scorciatoia da tastiera. Ecco come fare:
Nell’esempio riportato di seguito, la combinazione di tasti SHIFT FN F10 è stata impostata come scelta rapida da tastiera per abilitare e disabilitare la modalità Do Not Disturb.
Puoi impostare qualsiasi scorciatoia da tastiera che desideri per questo scopo, ma assicurati che sia univoco e non si sovrapponga a un’altra combinazione o funzione di un tasto. Applicare i tasti modificatori come Maiusc, Opzione, Controllo, FN può essere un modo semplice per evitare conflitti con altre scorciatoie da tastiera sul Mac. Se FN SHIFT F10 funziona per la tua situazione specifica, dipende dalla configurazione del tuo Mac.
Una volta attivata la scorciatoia da tastiera per attivare o disattivare la modalità Non disturbare, è possibile utilizzarla in qualsiasi momento premendo la combinazione di tasti impostata nei passaggi precedenti. Nell’esempio qui, si preme SHIFT FN F10, quindi la commutazione della funzionalità è la seguente:
Quando la modalità Non disturbare è attiva, tutte le notifiche e gli avvisi non verranno visualizzati sul Mac, ma saranno comunque contenuti all’interno del Centro di notifica.
Quando la modalità Non disturbare è disattivata, tutti gli avvisi e le notifiche verranno inviati normalmente al Mac, mostrando come avvisi pop-up nell’angolo in alto a destra dello schermo.
La modalità Non disturbare è una delle funzioni più utili disponibili sul Mac e anche sul lato iOS, dove l’uso della modalità Non disturbare su iPhone e iPad può offrire un po ‘di pace e tranquillità quando sei in viaggio anche.
Se ti accorgi di attivare frequentemente questa funzione, potresti voler impostare una pianificazione per Non disturbare su Mac da attivare automaticamente nei momenti desiderati. E se non ti piacciono le noiose notifiche allora puoi precedere tutte le notifiche sul Mac impostando la modalità Do Not Disturb in perpetuo per essere sempre abilitata usando un trucco di pianificazione, che lo renderà così il tuo Mac non sarà mai arringato dal avvisi e notifiche da tutto sotto il sole.
Lascia un commento