Come scaricare i programmi di installazione completi di MacOS dalla riga di comando


"

"

Gli utenti Mac possono scaricare programmi di installazione MacOS completi completi direttamente dalla riga di comando. Questa è una funzione incredibilmente utile in particolare se si desidera creare programmi di installazione dell’unità di avvio USB, gestire più Mac o semplicemente avere accesso completo a un’applicazione di installazione completa di MacOS per qualsiasi altro scopo.

Con questo particolare trucco, puoi scaricare i pacchetti completi di applicazione “Installa MacOS” direttamente dall’applicazione Terminale e funziona anche per ottenere installatori completi di MacOS Catalina, Mojave e High Sierra.


Questo particolare flag –fetch-full-installer per lo strumento di aggiornamento software da riga di comando è disponibile solo in MacOS Catalina 10.15 e versioni successive di MacOS, quindi se stai provando a usarlo da Mojave o precedente non sarà disponibile e dovrai invece fare affidamento su altri metodi per scaricare i programmi di installazione macOS completi.

Come scaricare il programma di installazione completo di MacOS dalla riga di comando di Mac

    1. Avvia l’applicazione Terminale come di consueto, quindi utilizza la seguente sintassi dei comandi, sostituendo “**. **. *” Con la versione del programma di installazione che desideri scaricare:

aggiornamento software --fetch-full-installer --full-installer-version **. **. *

  1. Premi Invio per iniziare a scaricare l’applicazione di installazione completa di quella versione di MacOS

Ricorda di sostituire **. **. * Con la versione che desideri scaricare, ad esempio per scaricare il programma di installazione completo di macOS Catalina la sintassi sarebbe:

aggiornamento software --fetch-full-installer --full-installer-versione 10.15

L’applicazione di installazione scaricata di MacOS verrà visualizzata nella directory / Applicazioni di MacOS, proprio come se il programma di installazione fosse stato scaricato dal Mac App Store o dal pannello di controllo di Aggiornamento software.

Download dell’applicazione di installazione MacOS Mojave 10.14.6 completa

Ad esempio, per scaricare il programma di installazione completo di MacOS Mojave 10.14.6 (l’ultima versione, in assenza di eventuali aggiornamenti di sicurezza successivi), la sintassi sarebbe la seguente:

aggiornamento software --fetch-full-installer --full-installer-versione 10.14.6

Download dell’applicazione di installazione MacOS Catalina 10.15.3 completa

Per scaricare il programma di installazione completo di MacOS Catalina 10.15.3, la sintassi sarebbe la seguente:

aggiornamento software --fetch-full-installer --full-installer-versione 10.15.3

Download dell’applicazione di installazione MacOS High Sierra 10.13.6 completa

Per scaricare il programma di installazione completo di MacOS High Sierra 10.13.6, la sintassi sarebbe la seguente:

aggiornamento software --fetch-full-installer --full-installer-versione 10.13.6

Presumibilmente questa funzione si evolverà nel tempo per includere anche le future versioni del software di sistema macOS da scaricare.

Non sembra che in particolare siano disponibili versioni precedenti dei programmi di installazione del software di sistema MacOS da scaricare tramite questo comando, ma se trovi una soluzione o hai successo, faccelo sapere nei commenti qui sotto.

Lo strumento da riga di comando softwareupdate è abbastanza potente e abbiamo discusso l’utilità varie volte in precedenza, in quanto può essere utilizzato per fare qualsiasi cosa da nascondere gli aggiornamenti di MacOS Catalina, controllare e installare aggiornamenti generali di software MacOS e Mac OS X dal riga di comando e altro ancora.

Nota che puoi anche utilizzare strumenti di terze parti per scaricare applicazioni di installazione complete di MacOS, ad esempio scaricare un programma di installazione completo di Mojave con lo strumento dosdude e anche High Sierra. Se continui a eseguire macOS Mojave ancora, in genere puoi riscaricare MacOS Mojave direttamente da Mojave senza alcuno sforzo, tuttavia.

Sei riuscito a scaricare un’applicazione di installazione MacOS completa di Catalina o Mojave o un’altra versione del software di sistema macOS con questo approccio da riga di comando? Conosci altri metodi per ottenere i programmi di installazione macOS completi? Condividi con noi nei commenti.

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *