Come controllare la garanzia e lo stato Apple Care+ del tuo Mac


"Come

Ti chiedi se un Mac è ancora in garanzia? Vuoi verificare lo stato di garanzia del tuo Mac? In tal caso, sarai entusiasta di conoscere il metodo che tratteremo qui in quanto non richiede di ottenere il numero di serie del tuo Mac per controllare lo stato di Apple Care del Mac.

Molti utenti Apple hanno familiarità con il metodo tradizionale in cui si cercano le informazioni sulla garanzia sul sito Web di Apple utilizzando il numero di serie del dispositivo. Anche se questo non è davvero difficile considerando come puoi ottenere rapidamente il numero di serie nel sistema operativo tramite Informazioni su questo Mac o tramite la riga di comando, c’è un modo più semplice per farlo. Quindi, vuoi vedere un modo semplice e veloce per controllare lo stato della garanzia del tuo Mac? Continua a leggere!

Come ottenere la garanzia/Stato di assistenza Apple di un Mac

Il metodo che stiamo per discutere funziona meglio sui Mac moderni, quindi supponiamo che tu stia eseguendo una versione più recente.

  1. Fai clic sul menu  Apple nell’angolo in alto a sinistra dello schermo, quindi fai clic su “Informazioni su questo Mac”."Come

    "Come

  2. Verrà visualizzato il pannello Informazioni su questo Mac con cui potresti avere familiarità. Qui è dove normalmente troverai il numero di serie. Ora vai alla sezione “Assistenza”."Come

    "Come

  3. Qui troverai le informazioni sulla garanzia limitata o i dettagli di AppleCare+. A seconda di dove vivi, potresti avere la possibilità di iscriverti alla protezione AppleCare+ per il tuo Mac, se non l’hai già fatto. Puoi fare clic su “Dettagli” in questo menu per visualizzare ulteriori informazioni sulla copertura dell’hardware."Come

    "Come

  4. Questo avvierà Safari e ti porterà a mysupport.apple.com dove potrai ottenere informazioni dettagliate sulla copertura della garanzia."Come

    "Come

Questo è tutto. Come probabilmente avrai già capito, questo è più conveniente del metodo della vecchia scuola, dal momento che non devi armeggiare con numeri di serie o ricerche.

Naturalmente, puoi ancora utilizzare l’altro metodo per cercare le informazioni sulla garanzia con il tuo numero di serie. Il metodo del numero di serie potrebbe comunque avere il sopravvento se si dispone del numero di serie pronto per un’altra macchina di cui si desidera controllare lo stato della garanzia, poiché è possibile visualizzare le informazioni sulla garanzia da qualsiasi dispositivo dotato di browser web.

Tieni presente che se il tuo Mac esegue una versione precedente di macOS, non vedrai subito la data di scadenza della garanzia. Inoltre, non troverai l’opzione per aggiungere la protezione AppleCare+. Vedrai solo una breve descrizione della garanzia limitata di Apple e AppleCare+ con un link per controllare lo stato sul sito web. Queste particolari modifiche sono state introdotte con l’aggiornamento macOS Big Sur 11.3, quindi se stai eseguendo quello o più recente avrai le opzioni come mostrato qui.

Cosa succede se la garanzia Apple Care è scaduta?

Se la garanzia del Mac è scaduta o non è più coperta dalla copertura, verrà visualizzato un messaggio che lo informa. Tuttavia, puoi comunque ottenere supporto tecnico da Apple chiamandoli e, a seconda del problema, alcuni servizi tecnici sono persino gratuiti, ad esempio se la tastiera si guasta ed è coperta da un programma di assistenza esteso.

"Garanzia

"Garanzia

Sei riuscito a controllare lo stato della garanzia del tuo Mac? Hai problemi con il Mac e, in caso affermativo, quali sono i problemi? O sei solo curioso della copertura della garanzia in generale? Condividi i tuoi pensieri e le tue esperienze nei commenti.

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *