Come cancellare Quick Look Cache in Mac OS


"

Quick Look è la funzionalità sempre disponibile in Mac OS che ti permette di selezionare un file nel file system e ottenere una rapida anteprima di esso, che tu sia nel Finder, una finestra di dialogo Apri o Salva o anche alcuni app. Quick Look è una grande funzionalità con molte abilità sul Mac che rende la navigazione nel file system molto più efficiente, ma a volte Quick Look può smettere di funzionare come previsto, mostrando anteprime vuote e anteprime o anteprime errate, di solito a causa di un problema con QuickLook cache. In genere questo tipo di problemi di Quick Look può essere risolto semplicemente cancellando e cancellando la cache di Quick Look su un Mac.


Inoltre, le stesse anteprime di anteprima e anteprime in miniatura possono comportare alcuni rischi di perdita di dati che rappresentano ancora un problema, pertanto alcuni utenti di elevata sicurezza e privacy possono apprezzare lo svuotamento manuale del proprio Quick Look cache da un Mac se ne sono preoccupati.

Questo è probabilmente ovvio, ma se non hai una ragione particolare per svuotare la cache di Quick Look, non c’è alcun vantaggio nel farlo.

Come svuotare Quick Look Cache da MacOS

Questo processo di cancellazione dei dati della cache di Quick Look è il seguente:

  1. Apri l’applicazione “Terminale”, disponibile in / Applicazioni / Utility / sul Mac
  2. Immettere esattamente la seguente sintassi del comando:
    qlmanage -r cache
  3. Hit Return per cancellare le cache di Quick Look

Il comando eseguito correttamente sembra il seguente, con un semplice rapporto:

$ qlmanage -r cache
qlmanage: call reset su cache

Opportunamente, la cache delle miniature QuickLook si ripristina rapidamente.

Le dimensioni della cache di Quick Look variano in base a un determinato Mac, ai file contenuti nell’unità, all’utilizzo individuale di Quick Look e ad altre specifiche che variano da utente a utente. Ad esempio, ho avuto un file di cache thumbnails.data 78mb da Quick Look e l’utilizzo di ‘qlmanage -r cache’ ha scaricato l’intero file di cache per reimpostarlo a zero byte. Ovviamente, usando di nuovo Quick Look inizierà a generare una nuova cache.

Puoi disabilitare la cache di Quick Look se vuoi veramente con ‘qlmanage -r disablecache’ ma non è raccomandato per la maggior parte degli utenti Mac.

Nel caso ve lo stiate chiedendo, lo strumento qlmanage consente di utilizzare Quick Look dalla riga di comando e può fare molto di più che ripristinare e disabilitare la cache di Quick Look.

Dove Quick Look Cache si trova in Mac OS

Se ti stai chiedendo dove sono archiviati i file di cache di Quick Look, si trovano nella seguente directory:

$ TMPDIR /../ C / com.apple.QuickLook.thumbnailcache /

Puoi aprire quella directory nel Finder piuttosto facilmente inviando il seguente comando:

apre $ TMPDIR /../ C / com.apple.QuickLook.thumbnailcache /

Ciò aprirà la directory “com.apple.QuickLook.thumbnailcache” in una nuova finestra del Finder su Mac:

"

Più in generale, $ TMPDIR è la directory temporanea principale del Mac a livello di sistema e si trova da qualche parte in un labirinto di altre cartelle incomprensibili trovate in / private / var / folders /. Se vuoi vedere esattamente dove si trova la directory temporanea Mac, puoi seguire queste istruzioni.

Ricordati solo di non tentare mai di modificare o modificare manualmente i file nella directory / private / var / folders /, poiché può causare problemi con il sistema operativo Mac. Se vuoi eliminare cartelle e file temporanei, è sufficiente riavviare semplicemente il Mac per farlo. E se sei impegnato in una binge di pulizia puoi anche cancellare i registri degli utenti, eliminare le app Mac per liberare spazio su disco, trovare file di grandi dimensioni con parametri di ricerca o utilizzare uno strumento come OmniDiskSweeper per rintracciare file di grandi dimensioni e altre cose nel cestino. E se sei un utente esperto, puoi provare altri metodi più avanzati per recuperare spazio su disco su un Mac, ma questi sono molto al di là della portata di ciò che la maggior parte degli utenti Mac dovrebbe tentare.

Se si conoscono altri trucchi o metodi utili per la gestione e la cancellazione della cache di QuickLook su un Mac, condividerli nei commenti seguenti.

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *