Come aggiornare FireFox su Mac


Ti stai chiedendo come aggiornare il browser web Firefox? Firefox è un browser Web popolare e alcuni fan di Mac potrebbero usarlo come browser predefinito. Se sei un utente di Firefox, potresti aver notato che Firefox si aggiorna periodicamente automaticamente. Ma se non esci e riavvii spesso l'app, puoi rimanere bloccato su una versione obsoleta, il che può comportare un problema di sicurezza.

Mantenere aggiornati i browser Web con l'ultima versione è quasi sempre raccomandato per motivi di sicurezza, e in questo momento è particolarmente importante con Firefox perché il Dipartimento della sicurezza nazionale degli Stati Uniti ha riconosciuto un exploit di sicurezza di Firefox che potrebbe causare l'acquisizione di un target computer e sta quindi sollecitando gli utenti di Firefox ad aggiornare immediatamente alla versione 72.0.1 (o successiva).

Questo articolo ti mostrerà come aggiornare manualmente Firefox su MacOS, un processo semplice da avviare se non hai familiarità.

A differenza dell'aggiornamento delle app dal Mac App Store o dell'aggiornamento del software di sistema macOS in Preferenze di Sistema, l'aggiornamento di Firefox viene eseguito direttamente all'interno dell'applicazione stessa di Firefox.

Come aggiornare il browser Web Firefox su Mac

Ecco come aggiornare Firefox su MacOS:

  1. Dal browser Firefox aperto, apri il menu "Firefox" e scegli "Informazioni su Firefox"
  2. Fai clic sul pulsante "Aggiorna ora" se è disponibile, se vedi "Firefox è aggiornato", allora sei già sull'ultima versione
  3. Firefox verrà chiuso e riavviato automaticamente per completare l'installazione di un aggiornamento

È così semplice. L'aggiornamento di Firefox è generalmente piuttosto rapido e dovresti tornare a navigare con Firefox in breve tempo.

Se stai aggiornando per evitare il difetto di sicurezza identificato da DHS, vorrai essere sicuro di essere su Firefox 72.0.1 o successivo. In futuro, ti consigliamo di tenere aggiornato Firefox per evitare ulteriori problemi o potenziali problemi di sicurezza.

L'aggiornamento di Firefox potrebbe essere diverso dall'aggiornamento di Safari, che viene gestito come aggiornamento del sistema, ma il processo di aggiornamento è probabilmente familiare a coloro che utilizzano Chrome che viene anche aggiornato automaticamente (a meno che tu non abbia disabilitato tale funzionalità) ma può essere aggiornato manualmente tramite anche il menu Chrome.

È così che aggiorni Firefox su Mac, facile eh? Tuttavia è disponibile anche un'altra opzione, che consiste semplicemente nel scaricare l'ultima versione di Firefox direttamente da Mozilla.

Opzione 2: download della versione più recente di Firefox da Mozilla

Puoi anche ottenere l'ultima versione di Firefox scaricandola direttamente da Mozilla e installandola manualmente:

Basta scaricare l'ultima versione di Firefox e trascinarla nella cartella Applicazioni sul Mac per installarla.

Puoi utilizzare il metodo che preferisci per aggiornare Firefox, sia dall'app stessa, sia scaricando l'ultima versione direttamente da Mozilla.

Se aggiorni Firefox scaricando una nuova versione e provieni da una versione molto più vecchia, non sorprenderti se l'interfaccia sembra diversa o se ci sono funzionalità che non conosci. Potresti anche voler nascondere il disordine della pagina di avvio di Firefox come discusso qui per semplificare un po 'l'aspetto di lancio, ma dipende interamente da te.

Oh, e per le persone attente alla sicurezza là fuori, se stai aggiornando Firefox per correggere una falla di sicurezza e ti capita di essere anche un utente del browser TOR, probabilmente vorrai aggiornare anche TOR, poiché il browser TOR è basato anche su Firefox.

Articoli Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *