Come forse saprai, fino al rilascio del 16 “MacBook Pro, tutti i modelli di MacBook Pro con Touch Bar hanno rimosso la chiave di escape hardware insieme al tasti funzione e sostituito con lo schermo virtuale Touch Bar. A volte mostreranno un tasto Escape virtuale sulla Touch Bar ea volte no, a seconda di quale app è attiva e di cosa succede all’interno dell’app. Se hai un modello MacBook Pro senza il tasto ESC ma fai spesso affidamento sul tasto Escape, questo potrebbe essere deludente o frustrante, ma non preoccuparti, ora puoi usare il tuo iPhone come un grande tasto Escape grazie a un’app chiamata ESCapey!
Gli utenti VIM si rallegrano! Forza di smettere! Tutte le esigenze del tuo tasto ESC saranno presto soddisfatte e senza dover rimappare un altro pulsante per il tasto Esc! Hai solo bisogno di usare il tuo iPhone! Uhh … aspetta, cosa?
Ok, questo è ovviamente una specie di scherzo e un po ‘ironico, ma l’app ESCapey in realtà funziona come una chiave di fuga virtuale su iPhone per Mac, se ti capita di voler usare una tale configurazione per qualche motivo . Se non altro, è una divertente dimostrazione del concetto e mostra quali menti creative possono venire fuori.
Per utilizzare ESCapey, avvierai una piccola applicazione di accoppiamento in Mac OS su MacBook, quindi eseguirai il client iOS su iPhone, che dovrai costruire tu stesso e caricare lateralmente l’app su iPhone usando Xcode, non esattamente conveniente ma è conveniente usare un iPhone come chiave di escape?
Una volta che l’app Escapey è attiva e in esecuzione e associata a Mac e iPhone, lo schermo dell’iPhone si trasforma in un grande pulsante “ESC” che non puoi assolutamente perdere.
È quasi come avere il tasto Escape sulla Touch Bar, tranne per il fatto che è il tuo iPhone ed è molto più grande, ed è sempre presente indipendentemente dall’app in uso o da quello che sta succedendo con il Mac, un po ‘come il tasto hardware ESC che abbellisce molte delle migliori tastiere.
Ancora una volta questa app è una specie di scherzo, ma non si sa mai, potrebbe effettivamente essere utile per alcuni ambienti di lavoro o per alcuni scenari, in particolare in una situazione in cui il tasto Escape virtuale non viene visualizzato a causa dell’attività della Touch Bar o se l’app attivata con la Touch Bar è bloccata. E forse ami così tanto la chiave di escape che vuoi trasformare il tuo iPhone in uno solo per divertimento? Chissà?
Ehi, un’app sciocca per iPhone batte un dongle chiave Escape, giusto? (E sì, è anche uno scherzo).
Il dongle della chiave di escape per il nuovo Macbook Pro pic.twitter.com/RjML1H1tgb
– Stefan Baumgartner (@ddprrt) 27 ottobre 2016
Ad ogni modo, divertiti o no. È ovviamente un po ‘sciocco. Ora abbiamo solo bisogno di qualcosa di equivalente per digitare il tasto Esc anche su iPad, dato che anche questo è un po ‘una seccatura (se non impossibile, a seconda della tastiera che stai usando con iPad).
In una nota più seria, se non si ha accesso a una chiave di escape fisica, si blocca l’utilizzo della Touch Bar di MacBook Pro, la soluzione migliore è rimappare Caps Lock come tasto Esc su Mac che consentirà a Caps Lock di fungere da ESC pulsante, questa è una sorta di soluzione frustrante poiché cambia la posizione del tasto ESC ma alcuni utenti Mac Touch Bar potrebbero abituarsi. Altrimenti, avresti bisogno di ottenere il nuovo MacBook Pro da 16 ″ o altri modelli di Mac con una chiave di escape hardware.
Grazie a Caroline per aver inviato questa stupida scoperta, e se hai altri reperti umoristici o interessanti su cui ti imbatti, sentiti libero di inviarli a modo nostro!
Lascia un commento